Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

La Thailandia in Bit gioca con la realtà virtuale

Al ritorno alla Bit in presenza c’è anche l’Ente nazionale per il Turismo Thailandese. Al Padiglione 4, stand B 110, la Thailandia si presenta con uno spazio di 30 metri quadrati che prevede la presenza di un maxi ledwall 4×2,50 metri dove saranno proiettati video della destinazione per illustrare le bellezze del Paese.

Ma, soprattutto, lo stand si trasformerà in un luogo di evasione per coinvolgere i frequentatori della fiera in un gioco virtuale a realtà aumentata con visori. Il gioco Maya Bay Game avrà come sfondo un paesaggio tipico thai (il mare, una montagna, una bancarella o un tuk tuk) e la meccanica sarà strettamente connessa al taglio e alla raccolta di frutti o fiori esotici tipici. Un invito alla condivisione nel segno del divertimento per ritrovare quello spirito lieve, disincantato e aperto alla fascinazione.

Nel corso della fiera, l’Ente condividerà materiali promozionali delle più belle destinazioni turistiche, e fornirà un aggiornamento sulla situazione sanitaria locale e sulle misure preventive adottate dagli hotel e resort nelle destinazioni turistiche. Intanto, dal 1° aprile 2022 un nuovo provvedimento del governo thai che ha revocato il requisito dei test pre viaggio per gli arrivi internazionali, mentre il Regno si prepara a un piano in quattro fasi per declassare la pandemia Covid-19 a malattia endemica.

«Ci apprestiamo a partecipare a questa edizione della Bit, che ritorna in presenza, con un approccio diverso rispetto al passato – spiega Sandro Botticelli, direttore marketing dell’Ente nazionale per il Turismo Thailandese in Italia – Siamo consapevoli del lavoro che ci attende e di ciò che negli ultimi due anni abbiamo dovuto affrontare. La sfida è riprendere da dove ci siamo fermati e riposizionare l’offerta turistica thai nel nostro ambito nazionale, tentando di recuperare competitività valorizzando le caratteristiche di autenticità e accoglienza del popolo thai, consolidando la forza attrattiva della sua offerta culturale e la naturale predisposizione del Paese alla sostenibilità».

Nei tre giorni della manifestazione, il viaggio della Thailandia sarà accompagnato dalla presenza di quattro coespositori: Thai Airways, compagnia aerea di bandiera; due dmc del settore privato, Inn Viaggi e Vera Thailandia; un rappresentante di Red Elephant Hotel & Dmc Representation.

Nella strategia per il 2022, la Thailandia pone l’accento sulla creazione di esperienze di viaggio innovative per segmenti mirati: workcation e staycation, benessere, sport e turismo responsabile. Per turisti domestici e internazionali, offerte turistiche progettate in risposta a una tendenza in crescita, tra cui turismo astronomico, turismo acquatico, turismo di comunità e turismo culinario (salute e stile di vita biologico).

Exit mobile version