Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

L’Agenzia di Viaggi, +20% di lettori
con il restyling del sito

Investire in tecnologia paga. Lo dimostrano i numeri registrati da lagenziadiviaggimag.it dopo il lancio del nuovo sito web. Abbiamo confrontato i dati di un mese – dal 7 febbraio al 7 marzo 2017 – con lo stesso periodo dello scorso anno. E i numeri sono sbalorditivi.

Sono cresciuti del 20,36% gli utenti unici, del 2% le visualizzazioni, mentre si registra una crescita del 10% dei nuovi utenti. Notevole l’incremento del traffico da mobile: +63% gli utenti unici; +49% le visualizzazioni di pagina.

Si tratta di dati ancora più significativi se si considera che, a febbraio 2016, era in corso la Bit, che notoriamente provoca un incremento delle visite sui siti web delle testate specializzate.
Una sola voce è in flessione: la permanenza media sugli articoli, ridotta del 15%, segno di un’evoluzione nelle abitudini di lettura, sempre più frenetiche. La durata media è di 2 minuti da desktop, circa la metà da mobile, numeri coerenti rispetto a quelli registrati dalle grandi testate generaliste.

Buone notizie anche dagli Insight di Facebook, con la copertura dei post più che raddoppiata nelle ultime due settimane, rispetto a quelle precedenti. Bene anche Twitter, con l’account sempre più attivo, che oltre all’aumento dei follower (ora a quota 8mila) registra una crescita notevole delle menzioni e delle visualizzazioni dei tweet.

Su entrambe le piattaforme abbiamo deciso di non investire in pubblicità, affidandoci alla spontaneità delle interazioni, per testare il reale interesse nei confronti delle notizie e delle attività social.

Exit mobile version