Si avvicina il debutto in Italia, nell’hospitality, di Mikhail Kusnirovich. Cinque anni fa, l’acquisto di uno storico albergo a Baveno; due anni fa, l’inizio dei lavori di ristrutturazione: il nuovo Bosco Palace Hotel nascerà la prossima primavera e sarà il primo 5 stelle nel Paese sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.
L’albergo, secondo le informazioni riportate da La Stampa, disporrà di 93 camere, piscina, spa, ristoranti e un beach club privato, che vedrà una partnership con Riva, iconica azienda di motoscafi.
Kusnirovich, miliardario russo a capo del luxury retailer Bosco di Ciliegi, è anche titolare dei Gum, i grandi magazzini che a Mosca si affacciano sulla piazza Rossa e che, negli anni, hanno dato vita a un impero nel luxury retail, con filiali – oltre che in Russia – in Spagna, Serbia, Ucraina e Armenia.
Tra nuovi hotel di lusso e ville storiche restaurate, ha sottolineato in un altro articolo La Stampa, il Lago Maggiore ha lanciato la sfida a Como per il mercato turistico di alta fascia, grazie a imprenditori locali e investitori internazionali.

