L’agosto d’oro (e il primato) di Londra Heathrow

L’agosto d’oro (e il primato) di Londra Heathrow
12 Settembre 09:36 2025

Heathrow da record ad agosto. Il più grande aeroporto londinese ha accolto oltre otto milioni di passeggeri, stabilendo un nuovo primato europeo.

Il giorno più trafficato è stato il 1° agosto, con più di 270mila viaggiatori transitati nei terminal. Inoltre, il T5 ha registrato un nuovo record giornaliero il 22 agosto, con più di 112mila viaggiatori.

La crescita, fanno notare le autorità aeroportuali, è stata trainata principalmente dal traffico a lungo raggio verso l’America Latina e l’Asia, nonché verso il Medio Oriente.

«Si tratta di un risultato straordinario, reso possibile grazie agli sforzi collettivi dei nostri colleghi, delle compagnie aeree partner e dell’intera comunità aeroportuale», ha sottolineato Thomas Woldbye, ceo dell’aeroporto.

Sempre ad agosto l’aeroporto ha evidenziato che il 98% dei bagagli è stato gestito senza incidenti sui voli corrispondenti e che il 96% dei passeggeri ha impiegato meno di cinque minuti per superare i controlli di sicurezza.

Da gennaio ad agosto Heathrow ha gestito un totale di 55,9 milioni di passeggeri, con un aumento dello 0,3% rispetto allo stesso periodo del 2024.

Inoltre, nello stesso mese, Heathrow ha annunciato il suo progetto di espansione, che prevede la costruzione di una terza pista, con un investimento previsto di 49 miliardi di sterline (56,237 miliardi di euro) finanziato da capitale privato.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore