Dopo 50 anni di esperienza nei viaggi nel Grande Nord, Giver – fresco di restyling – amplia la propria offerta con una nuova destinazione esclusiva per l’inverno 2025: Ivalo, nel cuore della Lapponia finlandese, fuori dai circuiti di massa.
Un viaggio all’estremo nord, reso possibile da un nuovo volo charter diretto da Milano Malpensa, per vivere pienamente la magia dell’aurora boreale e dell’inverno artico, da novembre ad aprile.
“L’aurora boreale non basta mai”: è questo lo spirito con cui Giver inaugura la nuova rotta verso Ivalo, per offrire ai viaggiatori italiani una Lapponia autentica, lontana dalle mete turistiche più battute e immersa in paesaggi incontaminati.
I pacchetti Giver per Ivalo prevedono soggiorni di cinque giorni e quattro notti, con partenze programmate nelle seguenti date: 19, 23 e 27 febbraio; 3 e 7 marzo. Fa eccezione la partenza del 19 marzo operata da Finnair con voli di linea via Helsinki.
Il viaggio porta alla scoperta di tre luoghi simbolo: Ivalo, centro principale e punto di arrivo del volo Giver, è la porta d’accesso alla regione di Inari, con il suo lago e il Museo Sámi; fino a Saariselkä, località sciistica e base perfetta per chi ama l’avventura sulla neve.
Tutti i soggiorni proposti da Giver si sviluppano nell’area di Saariselkä e offrono un ricco programma di attività: safari in motoslitta e con cani da slitta; sci da fondo e discesa; escursioni sotto le stelle e caccia all’aurora; pranzi in kota tradizionali; incontri con le renne e cultura Sámi; relax con sauna artica e, per i più coraggiosi, tuffo nel ghiaccio.
Il periodo ideale, da fine febbraio a marzo, garantisce condizioni meteo favorevoli, ore di luce sufficienti e la massima probabilità di ammirare l’aurora boreale.

