Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Lapponia, i 70 anni del volo Finnair per Ivalo

Finnair_Uff.St.

Festeggiamenti ad alta quota per Finnair, che proprio in questi giorni ha celebrato i 70 anni dal lancio del suo primo volo verso Ivalo, la destinazione più a nord servita dalla compagnia in Finlandia e new entry nell’offerta Giver.

Il sevizio inaugurale, effettuato il 18 giugno 1955, ha segnato l’inizio di un lungo impegno nel collegare i viaggiatori con la natura e la cultura uniche della Lapponia finlandese. A quel tempo, la rotta veniva operata passando per Oulu, Kemi e Rovaniemi con un aeromobile DC-3.

Situata nel cuore della Lapponia settentrionale, Ivalo rappresenta la porta d’accesso ad alcune delle aree selvagge più incontaminate della Finlandia, tra cui il Lago Inari, il Parco Nazionale di Lemmenjoki e la Hammastunturi Wilderness Area. La regione offre esperienze durante tutto l’anno, dalle escursioni e in tour in canoa in estate alle motoslitte e all’osservazione dell’aurora boreale in inverno.

Oltre a Ivalo, Finnair opera voli diretti verso altre importanti destinazioni della Lapponia, tra cui Kittilä e Rovaniemi. Kittilä consente di raggiungere le rinomate località sciistiche di Levi e Ylläs, mentre Rovaniemi, capitale della Lapponia, è un vivace centro turistico, culturale e commerciale attivo tutto l’anno.

«Ivalo – ha sottolineato Jenni Suomela, vice president sales and retail di Finnair – fa parte del network Finnair da 70 anni, a testimonianza della duratura importanza della Lapponia nelle nostre operazioni. Oggi la regione è più popolare che mai, e offriamo un’ampia gamma di collegamenti durante tutto l’anno. Abbiamo diversi voli settimanali verso varie destinazioni durante l’estate, e il nostro operativo per il prossimo inverno sarà il più ampio di sempre».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Finnair
Exit mobile version