Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

L’Arabia Saudita punta sulle crociere con Cruise Saudi

Arabia Saudita Jeddah

Il Saudi Arabian Public Investment Fund ha lanciato la compagnia Cruise Saudi, con l’obiettivo di sviluppare l’industria delle crociere in Arabia Saudita e generare oltre 50mila nuovi posti di lavoro nel turismo.

Il lancio della società, con sede a Jeddah, sulla costa del Mar Rosso, fa parte della strategia del Fondo per gli investimenti pubblici per il 2021-2025, per differenziare l’economia del Paese concentrandosi sullo sviluppo di settori non petroliferi.

Un piano che vede al centro crociere e turismo. Infatti il progetto mira a promuovere l’Arabia Saudita come destinazione e anche a sviluppare porti e terminal di crociere nelle città saudite, per costruire itinerari che dal mare conducano verso le principali attrazioni turistiche del Paese – come i siti Unesco – e verso la conoscenza della cultura, della storia e del patrimonio naturalistico locale, dall’ambiente marino al deserto.

Lo scorso agosto c’è stato un primo esperimento di crociera ricreativa in Arabia Saudita lungo il Mar Rosso: una crociera di lusso a bordo della nave Silver Spirit, di Silversea, che è stata noleggiata dall’operatore Red Sea Spirit per itinerari dal porto di King Abdullah verso le attrazioni di Yanbu, Ras Abyadh, Neom e Magna, destinati al mercato domestico.

Exit mobile version