Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

L’Armenia è tornata: voli diretti da tre scali italiani

Armenia monastero di Khor Virap

Armenia monastero di Khor Virap

Obiettivo Italia. L’ente del turismo armeno investe sul nostro mercato con grandi margini di crescita, grazie ai voli diretti da tre aeroporti nazionali e con nuove attività di comunicazione e promozione per rilanciare la destinazione, affidate a Mark Pr di Nadia Pasqual.

Nel 2023 – comunica il Tourism Committee of Armenia – gli arrivi dall’Italia sono stati 14.273, con un incremento del 214,.9% sul 2022 e del 22,6% sul 2019, quando i visitatori dal nostro Paese avevano toccato quota 11.639. Il mercato italiano riserva, quindi, un grande potenziale di crescita, grazie ai voli diretti da Milano Malpensa (Wizz Air e Flyone Armenia), Roma Fiumicino e Venezia Marco Polo (Wizz Air), che si aggiungono ai collegamenti con scalo negli hub europei delle maggiori compagnie aeree.

«Stiamo aumentando i nostri sforzi per presentare l’Armenia al vivace mercato italiano e siamo entusiasti della prospettiva di creare legami più stretti – annuncia Sisian Boghossian, direttrice del Tourism Committee of Armenia – Con la comodità dei voli diretti è molto facile raggiungere l’Armenia. Dai paesaggi mozzafiato al ricco patrimonio culturale e alla calorosa ospitalità, siamo fiduciosi che questa connessione ispirerà gli italiani a esplorare le meraviglie dell’Armenia e a creare ricordi duraturi».

L’offerta turistica dell’Armenia è diversificata intorno a quattro grandi temi: cultura, enogastronomia, natura e avventura e non mancano gli eventi di richiamo internazionale. L’enoturismo, ad esempio, è un attrattore importante: nel 2024 l’Armenia ospiterà l’ottava Conferenza mondiale sul turismo del vino Unwto. L’Armenia è anche una destinazione per gli sport invernali, con stazioni sciistiche come Tsaghkadzor, con impianti che arrivano a oltre 2800 metri sul livello del mare.

Exit mobile version