Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

LaudaMotion by Ryanair, da giugno primi voli sull’Italia

Tutto pronto per la nuova LaudaMotion targata Ryanair, dopo l’annuncio di qualche giorno fa dell’acquisizione fino al 75% della compagnia aerea austriaca da parte della low cost irlandese.

Michael O’Leary e l’ex-pilota di Formula 1 Niki Lauda hanno annunicato l’orario estivo di LaudaMotion. Saranno 21 gli aerei che opereranno da giugno su 9 basi in Austria, Germania e Svizzera (Vienna, Zurigo,Berlino Tegel, Colonia, Dusseldorf, Francoforte, Monaco, Norimberga e Stoccarda) per raggiungere 44 aeroporti per 65 rotte.

Per quanto riguarda l’Italia, i voli partiranno da Berlino Tegel il 1° giugno e avranno come destinazione Brindisi e Milano Malpensa. Da Zurigo, invece, la compagnia raggiungerà Lamezia Terme e Olbia e da Vienna Brindisi e Pisa. I voli sono disponibili per essere già prenotati sul sito di Ryanair e Laudamotion.

Su Berlino la compagnia posizionerà 4 aeromobili per servire 17 destinazioni; oltre alle mete italiane, Laudamotion volerà dalla capitale su Barcellona, Corfù, Faro, Fuerteventura, Heraklion, Ibiza, Kos, Lanzarote, Las Palmas, Malaga, Palma di Maiorca, Pula, Rodi, Rijeka e Tenerife.

Altri quattro aeri saranno posizionati, invece, a Vienna con collegamenti verso Palma di Maiorca, Cipro, Chania, Ibiza, Kalamata, Santorini, Malaga, Pisa e Brindisi, Da Dusseldorf le rotte saranno su Ibiza, Palma di Maiorca e Malaga, da Zurigo infine LaudaMotion servirà Haraklion, Ibiza, Palma di Maiorca, Furteventura e Lanzarote.

«Sono soddisfatto di questo primo schedule stivo di Laudamotion – sottolinea Michael O’Leary, ceo di Ryanair – Noi condividiamo la visione di Niki Lauda con il fine di sviluppare una compagnia austriaca low fare in un mercato dominato dalle alte tariffe di Lufthansa e dalle sue sussidiarie. Questa partnership creerà grandi benefici».

Exit mobile version