Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

L’Australia stanzia 76 milioni di dollari per salvare il turismo

Australia

Il governo australiano ha annunciato un primo intervento per il turismo con un investimento di 76 milioni di dollari – nell’ambito del National Bushfire Recovery Fun – che serviranno a proteggere posti di lavoro, piccole imprese ed economie locali e a riportare i turisti a viaggiare nel continente.

Il pacchetto di misure predisposte dal governo risponde direttamente alle richieste del settore turistico e include finanziamenti per le seguenti iniziative: una campagna di marketing nazionale di 20 milioni di dollari; maggiori fondi per Tourism Australia per realizzare una campagna di marketing internazionale, ovvero 25 milioni di dollari; altri 9,5 milioni di dollari per il programma International Media Hosting di Tourism Australia; maggiore supporto e ulteriori finanziamenti (6,5 milioni di dollari) per l’Australian Tourism Exchange, la borsa del turismo del Paese; 10 milioni di dollari per eventi turistici nelle diverse regioni; 5 milioni destinati alla rete diplomatica internazionale.

La campagna turistica nazionale di Tourism Australia comprenderà attività congiunte con gli Stati, i territori e i partner del settore. Incoraggerà gli australiani a trascorrere le vacanze in Australia e fornirà un supporto specifico alle comunità e alle regioni colpite, ma anche un sostegno più ampio a tutto il settore interessato da questa contrazione a causa degli incendi.

Per quanto riguarda la campagna di marketing internazionale, Tourism Australia sta ridistribuendo i budget e le campagne esistenti, con un aumento iniziale di 25 milioni di dollari, per proteggere e ripristinare la credibilità dell’Australia come destinazione turistica internazionale, rafforzando il concetto di luogo sicuro, aperto ai flussi turistici e agli affari.

Con un budget di 9,5 milioni di dollari, Tourism Australia amplierà il programma di attività di International Media Hosting, per portare i media internazionali, i principali programmi televisivi e la stampa nel Paese e poter verificare dal vivo che la maggior parte del continente non è interessata dagli incendi e accoglie i visitatori.

Ulteriori 6,5 milioni sono destinati all’Australian Tourism Exchange (Ate), la borsa del turismo australiano, il più grande evento annuale del business travel, che riunisce le imprese turistiche australiane, i distributori e i rivenditori attraverso appuntamenti aziendali ed eventi di networking. Ate porta tra i 5,5 e gli 8,5 miliardi di dollari al settore turistico australiano in termini di vendite internazionali di pacchetti verso 30 Paesi.

Exit mobile version