Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Lavorare nel turismo, Baia Holiday cerca 300 persone

camping village Cavallino Baia Holiday

Oltre 300 persone da inserire negli organici dei camping village di proprietà e in altri ambiti lavorativi per la prossima stagione estiva. Baia Holiday ha dato il via al recruiting di personale per le proprie strutture en plein air.

L’azienda è in crescita, con nuovi camping in arrivo, e la ricerca è orientata all’inserimento di figure in differenti organici: nella sede centrale di Salò, nei centri booking europei (in Danimarca, Germania, Austria, e Polonia), nello staff dei camping village e complessi residenziali attivi la prossima stagione estiva.

Le figure ricercate sono sia senior sia junior, in numerosi settori di riferimento: ristorazione e bar, Spa e benessere, ricevimento, servizi alberghieri, commerciale, marketing e comunicazione. Le strutture interessate – che complessivamente contano oltre 21.000 posti letto – sono distribuite tra la laguna di Venezia, lungo la spiaggia di Cavallino Treporti; il nord della Sardegna, alle porte della Costa Smeralda e nel cuore della Gallura; l’area naturalistica di Ostia Antica, a un passo da Roma e dal Tirreno; la costa del Golfo di Trieste, vicino alle falesie di Duino, e il Lago di Garda, a San Felice del Benaco, con vista sull’isola del Garda e la Rocca di Manerba.

Per i ruoli strettamente connessi all’organizzazione dei camping village, sono ricercati tre responsabili struttura e, nell’ambito del food & beverage, chef, sous chef, bar tender, maître di sala, sommelier e camerieri. Il recruiting è comunque trasversale a tutte le attività, incluse quelle di manutenzione, house keeping e front/back office.

Nella sede direzionale gli ingressi di nuove risorse riguarderanno più ruoli, tra cui addetti al booking, graphic web designer e marketing & communication specialist oltre a figure altamente qualificate: un responsabile recruiting, un project manager It, un It manager, un responsabile del controllo di gestione.

«La stagione sta per entrare nel vivo, il mercato sta rispondendo bene e anche in relazione a questo diamo il via alla campagna di recruiting che ha un ruolo importantissimo nella progettazione della programmazione estiva, nonché nel potenziamento dello staff del nostro quartier generale e dei differenti uffici booking – dice Piergiacomo Bianchi, direttore operativo Baia Holiday – Le risorse umane sono un tassello fondamentale per la qualità della nostra offerta e mai come in un momento delicato quale quello attuale, la ricerca di risorse umane preparate e motivate è cruciale. Il turismo, oltre che di sogni è fatto di persone, e Baia Holiday, sia che sian ospiti sia che siano figure professionali, le mette da sempre al centro della propria visione».

Oltre alle competenze lavorative, la ricerca privilegia la capacità di operare in un gruppo di respiro internazionale e in un’ottica di sinergia, nonché una spiccata attitudine relazionale.

«Avremo nuove aperture e nuove grandi attrazioni e anche per questo i numeri del recruiting sono così importanti – aggiunge Bianchi – Sulla base dei segnali di cui disponiamo, confindiamo in una ripresa piena: ci vogliamo quindi strutturare al meglio, anche per poter offrire alle persone che lavoreranno con noi una formazione adeguata che riteniamo essere un elemento primario anche per la soddisfazione legata al proprio ruolo».

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Baia Holiday per la stagione turistica 2022, possono visionare tutte le proposte nell’area “Lavora con noi” del sito ufficiale e candidarsi online compilando l’apposito form, oppure inviando una mail a risorseumane@baiaholiday.it.

Exit mobile version