Le crociere in Alaska 2021-2022 di Royal Caribbean

by Redazione | 12 Novembre 2019 13:54

Royal Caribbean International presenta le crociere per la stagione 2021-2022 in Alaska. Per il secondo anno consecutivo, la compagnia schiera tre navi nella destinazione per l’estate 2021 – Ovation, Radiance e Serenade of the Seas – proponendo diversi itinerari in partenza da Seattle, Vancouver, British Columbia e Seward, Alaska.

A bordo di tutte e tre le navi gli ospiti potranno provare l’inedita formula di camere Spa firmata Rccl: debutta infatti la nuova linea di camere con balcone che offriranno relax agli ospiti e una vasta gamma di servizi e vantaggi, tra cui priorità per le prenotazioni di trattamenti spa, biancheria da letto e prodotti da bagno di lusso, arredi in toni lievi, tè, acqua, caffè e quotidiano in camera e imbarco prioritario.

Le prenotazioni delle crociere 2021 sono già aperte. Ovation sarà la nave più grande a navigare nella regione. La nave di Classe Quantum offrirà crociere di 7 notti di andata e ritorno da Seattle, includendo scali come Juneau, la capitale dell’Alaska, e Skagway.

Radiance proporrà crociere open jaw (dove il porto di partenza non deve necessariamente coincidere con quello di ritorno) di 7 notti tra Seward e Vancouver, offrendo agli ospiti vedute spettacolari, dal Ghiacciaio Hubbard all’Inside Passage.

Serenade offrirà itinerari a/r di 7 notti in partenza da Vancouver, Canada, che includono anche Ketchikan in Alaska e la navigazione attraverso il fiordo Tracy Arm.

Prima di avventurarsi in Alaska, Serenade e Radiance faranno island hopping alle Hawaii, con scalo a Kailua, Hilo e Lahaina. Le crociere di 10 notti a bordo di Radiance – da Honolulu, Hawaii o da Vancouver – offriranno un pernottamento a Lahaina, mentre quelle di 11 notti su Serenade in partenza da Honolulu, una notte in quest’area.

OVATION OF THE SEAS. La nave ritorna in Alaska per il terzo anno consecutivo, offrendo avventure sullo sfondo di paesaggi spettacolari. Sia sulla North Star (la capsula di vetro che si alza a 90 metri di altezza sul livello del mare) sia dal simulatore di caduta libera RipCord by iFly, sarà possibile osservare panorami unici al mondo, fiordi ricchi di fauna selvatica e lo scenario dell’Inside Passage. Il tutto sempre da bordo. Gli itinerari di 7 notti da Seattle toccheranno il meglio della regione, tra cui Skagway, per ripercorrere la storica corsa dell’oro del Klondike, visitare un deposito ferroviario del XIX secolo restaurato e, a Juneau, fare sleddog sul ghiacciaio Mendenhall o camminare per gli antichi sentieri delle miniere.

Dopo una giornata di escursioni, ci si può dedicare alle attività a bordo: dal simulatore di surf FlowRider a quello che offre la sensazione di volare, RipCord by iFly, al SeaPlex, spazio per attività indoor sul mare, con scuola di trapezio, un campo da basket a grandezza naturale, pista di pattinaggio e pista per autoscontro. E poi c’è la Vitality Spa, con piscine al coperto e all’aperto, per ammirare il paesaggio in prima fila. L’offerta gastronomica spazia tra Chops Grille, Izumi o cucina italiana di Jamie’s. Per concludere la giornata con uno degli show, produzioni originali firmate Royal Caribbean.

RADIANCE E SERENADE OF THE SEAS. Le due navi torneranno a navigare ancora una volta nella natura incontaminata. La prima offrirà itinerari di 7 notti alternando tra direzione sud e nord tra Vancouver e Seward, toccando luoghi iconici come Icy Strait Point, Sitka e Skagway, attraversando l’Inside Passage e passando accanto al Ghiacciaio Hubbard. Gli ospiti a bordo di Radiance potranno prolungare il soggiorno prima o dopo la crociera con un pacchetto Cruisetour, da 3 a 7 notti, con visite al Parco Nazionale e Riserva di Denali con accompagnatori locali, escursione al Ghiacciaio Exit, praticare kayak sul Lago Eklutna, pedalate in bicicletta e molto altro.

Serenade ritorna per la seconda estate in Alaska, offrendo crociere andata/ritorno di 7 notti da Vancouver per Ketchikan, porta di ingresso per i paesaggi marini del Fiordo Tracy Arm, Skagway, Sitka e Juneau. Le attività a terra vanno dalle slitte trainate dai cani a Skagway a un giro in elicottero con vista su monti e ghiacciai nelle vicinanze di Juneau.

Radiance e Serenade of the Seas dispongono di ascensori in vetro rivolti verso l’oceano e ampie vetrate a tutta parete. Pareti di arrampicata libera a 12 metri di altezza, cinema a bordo piscina e sotto le stelle e tanti ristoranti.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/le-crociere-in-alaska-2021-2022-di-royal-caribbean/