Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Lettonia, al via la promozione sul mercato italiano

Si scrive Baltico ma si può pronunciare anche Lettonia, un Paese ancora poco conosciuto nel mercato italiano che si è recentemente presentato sul nostro territorio con una serie di incontri per operatori e investitori a Rho Milano Fiera in occasione dell’evento “Artigianato in fiera”. La Lettonia, infatti, vanta un’offerta turistica e gastronomica che non ha nulla da invidiare al resto d’Europa.

Tanto che il claim della sua operazione promozionale in Italia è “Assapora la Lettonia”. Una iniziativa lanciata in vista dell’importante anniversario, 100 anni dalla sua fondazione, traguardo sentito in questa nazione, che è tradizionalmente accomunata ai Paesi Baltici ma che presenta peculiarità proprie, culturali e paesaggistiche, di grande appeal anche per il tour operating italiano.

Non a caso lo stesso ambasciatore della Lettonia in Italia, Artis Bērtulis, ha ribadito l’importanza del turismo incoming, capace di attrarre investitori di altri settori.

Grande come la Danimarca e la Svizzera messe insieme, ma con solo 2 milioni di abitanti, la Lettonia ospita immensi spazi verdi incontaminati e 500 km di spiagge bianchissime e temperature che solo in pieno inverno diventano effettivamente nordiche. Ad oggi gli italiani rappresentano il secondo mercato turistico dell’Europa occidentale preceduto solo dall’Inghilterra, mentre un discorso a parte va fatto per i paesi limitrofi e la Russia che rappresentano i bacini di traffico più consistenti.

Con questa operazione di promozione il Paese punta a stringere ancora di più il legame con l’Italia, grazie anche all’ampia offerta di strutture per l’accoglienza di alto livello, e al notevole flusso turistico legato al mondo degli affari e del benessere.

Per i tour operator italiani interessati ad approfondire la conoscenza di questa destinazione e tutti i suoi servizi logistico-ricettivi, gli uffici della Liaa, l’agenzia per gli investimenti della Lettonia in Italia, sono ospitati presso l’Ambasciata della Repubblica di Lettonia in Italia.

Exit mobile version