Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

L’industria degli eventi riparte dal Festival di Venezia con un’asta di beneficenza

the movie charity auction

Un’asta di beneficienza promossa da Mpi Italia e dall’Enit  per sostenere la meeting industry: si terrà l’11 settembre negli spazi della Fondazione Ente dello Spettacolo, presso l’Hotel Excelsior al Lido di Venezia, in occasione della settima edizione del The Movie Charity Auction. L’evento dedicato al networking della meeting industry con asta benefica è stato ideato da Mauro Bernardini, managing director della All Star Agency, in collaborazione con Mpi Italia Chapter e con il supporto creativo e organizzativo di un team di studenti del Master in Tourism, Hospitality & Event Management della BeAcademy, con la sponsorizzazione dell’Enit.

La kermesse, che si svolgerà come sempre nell’ambito del Festival del Cinema di Venezia, giunto alla 77esima edizione, vuole essere quest’anno un momento simbolico di ripartenza per l’industria degli eventi, in concomitanza con il primo grande evento in presenza post Covid-19 e rivolto a sostenere il comparto e i suoi operatori. Sarà la Mpi Foundation, infatti, a beneficiare del ricavato dell’asta benefica per supportare la meeting industry, fortemente colpita dagli effetti della pandemia, per dare aiuto concreto ai giovani professionisti del settore.

«Enit – spiega la direttrice marketing Maria Elena Rossi – è sempre attenta a ogni occasione di rilancio dell’immagine dell’Italia e di sostegno al comparto turistico. L’Italia ha ancora memoria del suo posizionamento pre-Covid nella classifica mondiale del turismo congressuale, dove si posizionava tra i primi sei Paesi al mondo con 550 meeting internazionali nel 2019 con una crescita del 5,4%. L’evento promosso da Mpi Italia è stato apprezzato quale iniziativa pertinente rispetto ad una linea di intervento che abbiamo attuato per fronteggiare questa fase di incertezza. Da ottobre lanceremo workshop in 12 Paesi – Austria, Canada Cina, Corea del Sud, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e Usa – per amplificare la promozione di Mice, lusso, leisure e active. Il nostro impegno per il settore proseguirà a novembre, puntando su sostenibilità, innovazione e destagionalizzazione. Il congressuale è un segmento in forte espansione e cruciale per l’Italia. Con The Movie Charity Auction rafforziamo il nostro impegno a sostegno della meeting industry».

L’emergenza pandemica ha spinto l’organizzazione e Mpi Italia a innovare il format per renderlo accessibile anche a chi non potrà partecipare in presenza. Novità del 2020, infatti, è un sito web dedicato all’iniziativa dal quale poter visionare i voucher all’asta e fare la propria offerta. È già possibile fare la propria offerta su su www.themoviecharity.it per contribuire alla raccolta fondi.

Exit mobile version