Londra Heathrow segna l’ennesimo record nonostante l’attacco hacker

Londra Heathrow segna l’ennesimo record nonostante l’attacco hacker
14 Ottobre 07:00 2025

Heathrow batte un colpo pesante. Il più grande aeroporto londinese ha fatto segnare il miglior settembre di sempre per il traffico passeggeri, accogliendo quasi 7,4 milioni di viaggiatori.

Il fiore all’occhiello di un’estate da record, nonostante l’attacco hacker ai sistemi informatici di Collins Aerospace, che ha colpito i sistemi delle compagnie aeree di diversi scali in Europa. Heathrow, infatti, si è confermato l’aeroporto più connesso al mondo per il terzo anno consecutivo.

Le prestazioni in termini di sicurezza sono state costanti, con il 95% dei passeggeri in attesa meno di cinque minuti ai controlli. Heathrow ha inoltre contribuito a generare oltre 215 miliardi di sterline di scambi commerciali lo scorso anno, collegando le aziende ai mercati globali.

«Un’estate da festeggiare – osserva Thomas Woldbye, ceo di Heathrow – Gestire l’aeroporto più grande d’Europa è stimolante e sono orgoglioso del fatto che il nostro team abbia dato il massimo sotto pressione. Abbiamo accolto quasi 7,4 milioni di passeggeri solo a settembre, mantenendo ottime prestazioni in termini di puntualità e sicurezza e continuando a essere leader nella connettività globale».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore