Lot Polish Airlines, membro di Star Alliance, volerà per la prima volta a Heraklion la prossima estate. Il collegamento stagionale da Varsavia decollerà il 30 maggio 2026 e sarà offerto tre volte alla settimana: ogni lunedì, venerdì e sabato.
Con partenze mattutine, sono disponibili comodi collegamenti da molte città europee della rete Lot Polish Airlines. La compagnia aerea opera Boeing 737 Max 8 con due classi di servizio a bordo sulla rotta per Heraklion. La durata del volo è di poco meno di tre ore.
Il capoluogo dell’isola di Creta diventerà quindi la terza destinazione servita dalla compagnia aerea polacca in Grecia. Lot vola attualmente tutti i giorni e tutto l’anno verso Atene e, dall’estate 2025, verso Salonicco.
«Stiamo perseguendo una strategia di crescita sostenibile e stiamo espandendo la nostra rete di rotte in modo mirato», ha affermato Amit Ray, direttore Italia, mercati Dach, Malta e India e responsabile vendite aziendali e strategiche globali di Lot Polish Airlines. «Heraklion/Creta è l’ultimo di una serie di nuovi servizi aerei che abbiamo annunciato nelle ultime settimane: nel 2026 aggiungeremo anche rotte per Almaty, Bologna, Malaga, Porto e San Francisco».



