Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Mama Shelter aprirà sulle Alpi

Mama Shelter Roma_uff.st.

Ennismore (proprio ieri la notizia sulla possibile quotazione in Borsa) annuncia l’apertura, prevista per il 2027, del primo resort di Mama Shelter in montagna sulle Alpi, a 2.300 metri di altitudine, nella Val Thorens, la più alta destinazione sciistica d’Europa, all’interno del famoso distretto sciistico Les 3 Vallées.

Il resort, costruito in collaborazione con Vista, Financière Galata e Cogeco, avrà 148 camere con vista sulle montagne, e un ristorante con una terrazza panoramica di oltre 800 m², un luogo dove creare un’atmosfera vivace e festosa in una delle destinazioni sciistiche più famose d’Europa. Sarà più di un semplice posto dove alloggiare: sarà un vivace centro sociale dove gli ospiti potranno immergersi nello stile di vita della montagna.

Sciatori, famiglie e amici si riuniranno in uno spazio abitativo ad alta quota che incoraggia esperienze condivise e celebrazioni dopo una giornata sulle piste.

All’interno dell’hotel anche una piscina coperta, un centro benessere con bagno turco e sauna, un’area fitness e una “Teen Room” per gli adolescenti. Gli ospiti potranno anche godere di animazioni après-ski, con un’offerta per il tempo libero, che vanno dal karaoke a un cinema.

IL PRIMO ALL INCLUSIVE

Per la prima volta il brand offrirà un servizio all inclusive ai suoi ospiti per i soggiorni di media durata. Data la località e l’offerta, a differenza delle sue strutture urbane dove i soggiorni sono generalmente brevi e concentrati sul servizio di ristorazione, Mama Shelter Val Thorens proporrà pacchetti da 4 a 6 notti. L’obiettivo è quello di attirare una clientela alla ricerca di un soggiorno alpino a prezzi più accessibili.

SOSTENIBILITÀ IN PRIMA LINEA

ll resort è in fase di costruzione con particolare attenzione alla sostenibilità, l’obiettivo è quello di ottenere una certificazione Breeam “Molto buona”, per questo sono previste pratiche ecologiche per il riutilizzo, il riciclaggio o il recupero della maggior parte dei materiali da costruzione che consentono di ridurre al minimo i rifiuti in discarica.

Jean-François Delettere, amministratore delegato di Galata Group, ha dichiarato: «Con il progetto Mama Shelter Val Thorens, Groupe Galata riafferma la sua ambizione di guidare una nuova generazione di ospitalità di montagna. Insieme a Mama Shelter, stiamo sviluppando un progetto che incarna questa visione: ospitalità divertente, aperta e creativa, un luogo in cui gli sport invernali, la celebrazione e il benessere si uniscono per catturare l’energia unica delle Alpi».

Ennismore attualmente gestisce oltre 190 hotel in più di 40 Paesi, con oltre 145 proprietà in cantiere e più di 500 ristoranti e bar nel suo portafoglio. Mama Shelter Val Thorens si unirà a questa rete in crescita come prima impresa del marchio nell’ospitalità dei resort alpini.

Exit mobile version