Mandarin aprirà un rifugio urbano luxury a Xi’an in Cina

Mandarin aprirà un rifugio urbano luxury a Xi’an in Cina
06 Agosto 07:00 2025

Il primo resort urbano di Mandarin Oriental nella Cina nord-occidentale aprirà nel 2029. Il Mandarin Oriental Xi’an accoglierà i suoi ospiti nella città antica capitale di 13 dinastie e sede di monumenti di fama mondiale come il noto Esercito di Terracotta. Sarà un perfetto connubio tra stile contemporaneo e ispirazioni imperiali della DinastiaTang.

Il design dell’hotel, ideato da Acpv Architects, studio che ha già curato i Mandarin Oriental di Bodrum e di Milano, unirà l’eleganza discreta tipica del brand all’antico luogo che ospita l’hotel con l’uso di materiali e colori locali.

Immerso in un ampio sito paesaggistico e adiacente a un parco di recente costruzione, l’hotel disporrà di 166 camere e suite tutte con terrazze esterne che si estendono su viste a perdita d’occhio e accesso alle sorgenti termali naturali.

Oltre le camere, sette ville, ciascuna con terrazza e piscina privata, consentiranno agli ospiti di vivere un’esperienza di privacy ed esclusività.

Fiore all’occhiello dell’hotel sarà la sua Spa con l’ampia gamma di trattamenti signature, proposti in strutture immerse nella natura. Completano la proposta, una piscina a sfioro indoor-outdoor lunga 50 metri, una piscina per bambini e un programma completo di rituali wellness.

Per gli ospiti cinque ristoranti, tra cui un locale cinese specializzato in piatti ispirati alla cucina locale. Gli spazi sociali e per eventi comprenderanno una sala da ballo di 1.200 metri quadrati con terrazze esterne adiacenti affacciate sul parco.

Il resort ospiterà strutture per bambini, una galleria d’arte e cultura, una biblioteca, una boutique e spazi ricreativi per i viaggiatori leisure.

L’hotel è sviluppato nell’ambito di un accordo di gestione con Xi’an Wolong Real Estate.

Laurent Kleitman, group chief executive del Gruppo Mandarin Oriental, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di portare il servizio leggendario e l’approccio olistico al benessere di Mandarin Oriental a Xi’an. Questo non è semplicemente un hotel, ma un rifugio urbano che onora la grandezza storica della città. Xi’an si inserisce perfettamente nella nostra strategia per la Cina e nei piani di espansione della nostra collezione nei prossimi dieci anni. Questo resort riflette il nostro impegno a crescere in destinazioni leisure iconiche, dove gli ospiti possono vivere esperienze immersive e senza tempo».

Xudong Zi, general manager di Xi’an Wolong Real Estate, ha aggiunto: «Siamo orgogliosi di collaborare con Mandarin Oriental per inaugurare una nuova era di ospitalità a Xi’an. La nostra visione condivisa, sostenuta dal Governo di Qujiang, è quella di creare una destinazione che armonizzi il patrimonio della città, la bellezza naturale e il design contemporaneo, fissando un nuovo standard per i viaggi esperienziali in Cina. Con l’esperienza di Mandarin Oriental nella creazione di esperienze eccezionali, siamo certi che questo progetto diventerà un punto di riferimento per Xi’an e motivo d’orgoglio per la comunità locale».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Mandarin Oriental

L'Autore