Mandarin si espande in Malesia con un resort sulla Desaru Coast

Mandarin si espande in Malesia con un resort sulla Desaru Coast
23 Giugno 07:00 2025

Mandarin Oriental approda in Malesia, con il rebranding di un resort e di residenze private sulla costa sud-orientale del Paese, a Desaru Coast, nello stato di Johor. Immersa in oltre 50 ettari di rigogliosa foresta pluviale e affacciata su un tratto incontaminato di spiaggia del Mar cinese meridionale, la proprietà entrerà a far parte del portfolio Mandarin già nel corso di questo mese, con un rebranding completo previsto per gennaio 2026 sotto il nome di Mandarin Oriental, Desaru Coast.

Desaru Coast è rinomata per il suo tratto costiero incontaminato – che si estende per quasi 17 chilometri – il clima caldo tutto l’anno e le sue bellezze naturali. La proprietà sarà vicina ai già affermati Mandarin Oriental di Kuala Lumpur e Singapore, riflettendo il continuo impegno del gruppo nell’espandere la propria presenza nelle destinazioni più celebri della regione.

«Mandarin Oriental, Desaru Coast rappresenta un traguardo importante, in linea con la visione di portare il leggendario servizio e le esperienze del gruppo in nuove e straordinarie destinazioni», ha dichiarato Laurent Kleitman, chief executive del Gruppo Mandarin Oriental.

Il chief minister di Johor, Dato’ Onn Hafiz Ghazi, presente alla cerimonia di firma per sancire l’accordo della partnership tra Mandarin Oriental e Desaru Coast, ha dichiarato: «Mandarin Oriental ha reso celebri alcune delle proprietà e destinazioni più rinomate al mondo; il fatto che abbiano scelto questa località per la loro seconda struttura in Malesia è una testimonianza dell’enorme potenziale di Johor. Non c’è marchio migliore per guidare il rilancio di questo resort sul mare, mentre ci prepariamo per il Visit Johor Year 2026».

Progettato dal compianto Kerry Hill e dal suo pluripremiato studio, Kerry Hill Architects, il resort rappresenta l’ultima opera del prestigioso portfolio dell’architetto. Il design, improntato al modernismo tropicale, crea un senso di armonia tra gli spazi costruiti e il paesaggio naturale circostante. Il resort dispone di 44 suite e ville, ognuna delle quali offre ampi spazi e privacy, tutte con vista diretta sul mare o sulla foresta pluviale, e molte con giardini privati e piscine plunge.

In linea con la strategia di sviluppo del brand, al resort si aggiungeranno, nei prossimi anni, 40 residenze private che daranno l’opportunità di godere dei servizi Mandarin in un contesto privato e residenziale.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore