Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Mangia’s, Nick Balzan è il nuovo chief commercial officer 

Nick-Balzan,-Chief-Commercial-Officer-Gruppo-Aeroviaggi-S.p.A

Nick Balzan fa il suo ingresso in Mangia’s Resorts and Clubs, brand di proprietà del Gruppo Aeroviaggi S.p.A, nel ruolo di chief commercial officer.

Un altro tassello nel rinnovamento completo della prima linea direzionale del Gruppo con manager esterni provenienti dal settore dell’ospitalità.

Nick Balzan ha un’expertise ventennale nel comparto hôtellerie, maturata a livello internazionale nella direzione commerciale di gruppi quali Thomas Cook, Barceló Hotels & Resorts e Grupo Cursach Hotels. Da ultimo ha ricoperto l’incarico di vice president global sales & market development Emea del gruppo alberghiero Iberostar Hotels and Resorts.

«Sono estremamente felice dell’ingresso di Nick, un grande professionista, conoscitore profondo delle nuove dinamiche di mercato che il nostro gruppo vuole perseguire – ha dichiarato Marcello Mangia, presidente di Aeroviaggi S.p.A. – Con Nick si aggiunge un ennesimo tassello nella costruzione di un team di giovani talenti, grandi lavoratori e entusiasti sognatori che hanno un solo obiettivo: creare valore e lanciare un nuovo modo di fare ospitalità di alto livello in un contesto dove la clientela nazionale e internazionale scoprirà il genuino modo di fare turismo di qualità con una forte connotazione made in Italy».

Tra gli obiettivi cardine di Balzan, la crescita del Gruppo nel mercato britannico, nel Nordamerica, nei Paesi di lingua tedesca e il consolidamento nei tradizionali mercati di Mangia’s, Italia e Francia.

L’ingresso del nuovo manager, a capo del comparto commerciale, avviene nel contesto del piano di sviluppo globale del brand Mangia’s e all’indomani della partnership siglata a dicembre 2021 con Hotel Investment Partners (Hip), controllata di Blackstone, che prevede investimenti complessivi per 85 milioni di euro in 6 dei 13 resort del Gruppo.

«Sono orgoglioso di entrare a far parte dell’universo di Mangia’s, un brand che ha saputo incarnare nel tempo i valori cardine del Made in Italy, sempre con lo sguardo rivolto al futuro – ha commentato Nick Balzan – Il rinnovamento e la segmentazione dell’offerta Mangia’s secondo gli ultimi trend del mercato, la crescita internazionale del Gruppo e la costruzione di una rete commerciale internazionale coesa sono le finalità principali che mi guideranno nel mio incarico»

Exit mobile version