Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Marche, influencer protagonisti della Frasassi Experience 2021

frasassi experience 2021

Frasassi Experience 2021

Cinque influencer, molto diversi tra loro, per raccontare, ognuno con il proprio stile e al proprio pubblico, il territorio dell’Unione Montana Esino Frasassi, e in particolare del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi. Si rinnova, quindi, e punta a comunicare la parte esperienziale dell’offerta del territorio a un nuovo pubblico, la Frasassi Experience, tappa ormai consolidata del Grand Tour delle Marche, il circuito di iniziative promosse da Tipicità e Anci in collaborazione con la Regione Marche.

Dall’arrampicata con le mani a contatto della roccia viva, indossando il caschetto nel percorso speleologico, alla cavalcata in sella nei boschi, passando per le corse con la e-bike. Ma anche rilassanti pic-nic sui covoni del fieno, pomeriggi in una dimora di charme a bordo piscina pasteggiando con il Verdicchio e lente camminate lungo le storiche vie dell’antica città romana di Sentinum. Durante l’evento, gli influencer hanno avuto modo di sperimentare, e condividere sui feed dei loro social, le attività più disparate, all’insegna di quello che più caratterizza il territorio, ovvero attività all’aperto, enogastronomia, natura e relax. Operazione, che ha generato un forte engagement online, tra commenti, nuovi contatti e condivisioni.

«Abbiamo trovato una regione sorprendente, ospitale, ricca di cose da fare e assolutamente amica degli animali: in ogni situazione c’è stata la possibilità di portare con noi il cagnolino Cecio!», Ha dichiarato il protagonista della pagina Instagram (corgi_cecio) di Alessio e Alessandro, dedicata proprio alle avventure con il loro amico a quattro zampe.

«Alcune delle esperienze vissute mi hanno permesso di superare dei limiti: l’arrampicata, ad esempio, che non pensavo di riuscire a fare», commenta Lady Violante, modella curvy di stilisti famosi come Dolce & Gabbana (48,4 mila follower su Instagram).

Ma c’è stato anche spazio per la personalizzazione delle esperienze, come sottolinea la giovane motociclista Lorena Bega, alias Elleb_02, seguita da più di 28 mila persone su Instagram, che dice: «Il bello non è stato solo vivere tutte queste esperienze, ma anche poterle poi comporre a piacimento».

«E vogliamo parlare della nostra cucina?» aggiunge la chef e globetrotter marchigiana Maria Vittoria Griffoni che, tra l’altro, è la chef personale di Jovanotti.

«Una Regione da vivere ogni singolo giorno con esperienze diverse. C’è solo l’imbarazzo della scelta, o meglio, scegliere in base ai propri gusti e desideri», commenta Marco Ardemagni di Rai Caterpillar AM.

Exit mobile version