Potenziamento nel network di Emirates, che ha annunciato l’introduzione di un terzo volo giornaliero su Mauritius a partire dal 1° dicembre 2025.
Questo nuovo collegamento, operato con un Boeing 777 e identificato con i codici EK709/710, andrà a integrare l’attuale programmazione, facilitando i piani di viaggio dei clienti diretti verso questa rinomata destinazione, grazie a connessioni da oltre 140 città servite dalla compagnia.
Attualmente Emirates collega Mauritius con due voli giornalieri operati dall’A380, identificati come EK701/702 ed EK703/704. L’aggiunta del terzo volo, frutto di un accordo di codeshare con Air Mauritius, offrirà orari più flessibili per agevolare gli itinerari di viaggio e garantirà una connettività ottimale per i passeggeri provenienti da Medio Oriente, Europa e Americhe.
Inoltre, la nuova frequenza consentirà collegamenti più efficienti da e verso i mercati dell’Estremo Oriente, dove Emirates promuoverà attivamente la destinazione tra i viaggiatori di Giappone, Cina, Malesia e Hong Kong.
I passeggeri possono già prenotare il volo EK709, disponibile in First Class, Business Class ed Economy Class, con partenza da Dubai alle 06:55 e arrivo Mauritius alle 13:40 (orari locali).
Il volo di ritorno, EK710, partirà da Mauritius alle 18:30, con arrivo a Dubai alle 01:10 del giorno successivo. I biglietti per il terzo volo giornaliero sono già disponibili sul sito dell’aerolinea. Le prenotazioni possono essere effettuate anche tramite la Emirates App, i punti vendita Emirates, il call center o le agenzie di viaggi autorizzate.
Nel commentare l’annuncio Adnan Kazim, deputy president e chief commercial officer di Emirates, ha dichiarato: «Dal 2002 i nostri due voli giornalieri con l’A380 hanno sempre riscosso un grande successo, contribuendo significativamente alla crescita del settore turistico del Paese. Il nuovo volo, operato con il nostro Boeing 777, consentirà un aumento della capacità di oltre il 30% sulla rotta, offrendo ai viaggiatori, sia leisure che business, maggiori opzioni di volo e collegamenti agevoli con altre tratte».
Abbiamo recentemente rinnovato la nostra partnership in codeshare con Air Mauritius e il nostro impegno congiunto nel promuovere la destinazione a livello globale, favorendo una crescita costante della domanda turistica verso Mauritius».



