Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Medio Oriente, il ritorno dei voli in Israele

aeroporto ben gurion israele tel aviv da adobe

Il graduale ritorno delle compagnie aeree contribuisce alla ripresa del turismo verso Israele, nonostante la grave crisi persistente a Gaza.

Dopo la riattivazione dei voli da parte di Air France la scorsa settimana, anche Air Europa, Aegean Airlines e Lot hanno riattivato i servizi su Tel Aviv.

Lufthansa ha annunciato la ripresa dei voli verso Israele a partire dal  1° agosto, mentre Swiss, che fa parte del gruppo tedesco, ha comunicato che riprenderà i collegamenti per Tel Aviv dopo il  25 ottobre. Per ragioni operative, Ita Airways riprenderà i voli tra Italia e Israele dopo il 31 agosto.

Wizz Air ha invece deciso di anticipare il ripristino dei collegamenti Italia-Israele – sia da Roma che da Milano – all’8 agosto, rispetto alla precedente data del 15 settembre. Neos riprenderà tutti i voli da e per Tel Aviv dal 25 luglio.

Intanto, El Al – la compagnia di bandiera israeliana – continua a garantire i voli da Roma, Milano e Venezia. BlueBird Airways ha ripreso voli regolari da Roma, Milano Orio al Serio e ha riprogrammato voli da Napoli a partire dal prossimo 3 settembre.

Sempre da Milano risultano voli anche della compagnia israeliana Arkia, che sta volando con regolarità anche da Roma. Israir conferma rotazioni da Catania, da Napoli e da Verona.

«La ripresa delle rotazioni verso Israele è indice di un costante ritorno della richiesta turistica e di un’offerta finalizzata a soddisfare una sempre crescente domanda», sottolinea Kalanit Goren, direttrice dell’Ufficio nazionale israeliano del turismo a Milano.

Da ricordare anche che già da diversi giorni il Regno Unito ha tolto lo sconsiglio di viaggio verso lo Stato ebraico.

Exit mobile version