Meliá Hotels International (Mhi) debutterà a Miami nella primavera del 2027 con Miami Brickell, le prime branded residence del Gruppo in città e negli Stati Uniti.
Offrire la privacy di una casa privata e i servizi di un hotel di lusso: è questo il cuore del progetto, sviluppato in collaborazione con Urban Network Capital Group, che offrirà 110 residenze esclusive nel cuore del dinamico distretto di Brickell a Miami.
Le residenze saranno veri capolavori di design e comfort e offriranno a residenti e ospiti esperienze curate ad hoc e strumenti utili a prendersi cura di sé. Da lenzuola pregiate a selezionate opere d’arte e arredi su misura, ogni spazio testimonia l’attenzione di Meliá per i dettagli. Proprietari e ospiti potranno usufruire di servizi premium, tra cui una piscina a sfioro, un centro benessere, servizi concierge ed esperienze gastronomiche d’eccellenza.
Il lancio si inserisce nella strategia di espansione di Mhi del modello delle branded residences, che già comprende le strutture Me Dubai e Villa Le Corail Gran Meliá, e prevede altre aperture alle Seychelles e a Budva, in Montenegro.
Questa nuova apertura rafforza inoltre la presenza del Gruppo spagnolo negli Stati Uniti, affiancandosi a InnSide New York e Meliá Orlando Celebration.
Gabriel Escarrer, presidente e ceo di Mhi, ha commentato: «Siamo estremamente orgogliosi di annunciare l’ingresso di Meliá nel mercato nordamericano delle branded residences con un progetto così lungimirante. Si tratta di un’opportunità straordinaria per Meliá di imporsi come attore di rilievo in un Paese dove questo modello è già ben consolidato e in forte crescita. Negli ultimi anni abbiamo lavorato instancabilmente per migliorare l’offerta e differenziare il portfolio dei nostri marchi, in particolare nei segmenti premium e lusso. Oggi, questo impegno ci posiziona come il partner ideale per progetti di sviluppo residenziale di alto livello in grado di combinare il meglio in termini di ospitalità e opportunità immobiliari».
Le unità potranno essere incluse in un programma di locazione che permetterà di metterle a disposizione degli ospiti dell’hotel quando non occupate.

