Mentre entra nel pieno la Coppa del Mondo di calcio per club (in corso fino al 13 luglio), gli Stati Uniti preparano per l’anno prossimo anche quella classica, dedicata alle Nazionali, e tra le località ospitanti c’è Greater Miami e Miami Beach in fermento, con sette partite ospitate all’Hard Rock Stadium a partire dal 15 giugno 2026.
«La strada per la Coppa del Mondo Fifa 26 passa proprio attraverso la nostra comunità vivace e connessa a livello globale – ha commentato David Whitaker, presidente e ceo Greater Miami Convention & Visitors Bureau (Gmcvb) – Ospiteremo eventi che spaziano dalla Coppa del Mondo di calcio e l’Nhl Winter Classic di hockey al College Football National Championship, al World Baseball Classic fino al Campionato automobilistico Nascar. Pochissime destinazioni sono in grado di offrire una concorrenza globale così ampia in un ambiente così iconico e culturalmente ricco. Miami è diventata un richiamo per gli eventi sportivi più prestigiosi del pianeta, non solo per le nostre sedi di livello mondiale, ma per l’energia e le esperienze indimenticabili che solo questa destinazione può offrire».
Gli eventi ad alto impatto sono legati a un calendario annuale, che include anche il Miami Open, la Miami Marathon, la Bacardi Cup Regatta, il Capital One Orange Bowl, il Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix e le stagioni complete dei Miami Heat, Miami Dolphins e Miami Marlins, Inter Miami Cf.
Miami si distingue certamente come una delle destinazioni più vivaci ed energiche del circuito della Coppa del Mondo Fifa 26, senza dubbio l’evento più atteso. Le sue forti influenze latinoamericane e caraibiche alimentano un’atmosfera unica, dove le celebrazioni spontanee di strada, i colorati raduni di fan e la vita notturna che si estende fino all’alba fanno parte dell’esperienza.

