Miami senza barriere con il bollino Wheel the World

Miami senza barriere con il bollino Wheel the World
19 Maggio 12:10 2025

In occasione della Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’accessibilità, lo scorso 15 maggio, il Greater Miami Convention & Visitors Bureau (Gmcvb) ha reso nota la sua nuova partnership con Wheel the World, la piattaforma online specializzata in viaggi in destinazioni accessibili, grazie alla quale la città diventa Certified Accessible Destination.

«Greater Miami & Miami Beach sono da tempo impegnate a garantire un senso di accoglienza e accessibilità per tutti i viaggiatori – ha dichiarato David Whitaker, presidente e ceo Greater Miami Convention & Visitors Bureau – La nostra partnership con Wheel the World è un’altra potente prova di questa leadership: espandere ulteriormente gli strumenti e le risorse disponibili per i visitatori con disabilità in modo che possano sperimentare appieno tutto ciò che la nostra destinazione ha da offrire».

Ad oggi, 30 proprietà nella Greater Miami & Miami Beach sono state mappate da Wheel the World utilizzando i suoi strumenti di valutazione dell’accessibilità digitale e un numero crescente di hotel è inoltre sottoposto a ispezioni in loco nell’ambito del programma Verified Destination, progettato per garantire la verifica di persona delle caratteristiche di accessibilità.

La partnership offre ai viaggiatori con disabilità la possibilità di essere rimborsati se non ricevono la camera accessibile che hanno prenotato e la possibilità di vedere gli annunci con filtri dettagliati per la disposizione delle stanze, l’accesso senza gradini, le attrezzature adattive e altro ancora.

Inoltre, le istituzioni culturali e le attrazioni locali della città appariranno presto sulla pagina di destinazione dedicata a Miami di Wheel the World, aiutando i visitatori a connettersi con le ricche offerte culturali di Miami.

Gmcvb sta anche producendo una serie di nuovi video dedicati all’accessibilità come parte di una più ampia campagna di destinazione.

«Il nostro obiettivo è sempre stato quello di consentire alle persone con disabilità di esplorare il mondo senza limiti – ha dichiarato Álvaro Silberstein, co-fondatore e ceo di Wheel the World – Ciò che rende questa partnership così significativa è che non è solo simbolica, ma pratica. Dalle camere d’albergo verificate alle esperienze accessibili, i viaggiatori ora hanno la sicurezza di godersi appieno Miami».

Questa iniziativa si allinea con la più ampia strategia di sostenibilità e inclusione Gmcvb, integrando programmi come la certificazione globale Green Key per viaggi eco-consapevoli e la certificazione Ibccs per l’autismo, che supporta i viaggiatori neurodiversi e le loro famiglie.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Greater Miami Convention & Visitors Bureau

L'Autore