Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Mice, Event Design Collective arriva in Italia con la formula Canvas

Arriva in Italia Event Design Collective, l’hub internazionale di esperti per attività nel Mice focalizzato sulla gestione e pianificazione di eventi aggregativi e declinabile per tutti i settori merceologici. Lo sviluppo in Italia è stato affidato alla Dare2Design, società fondata dai fratelli Andrea e Luca Vernengo, che vantano oltre 30 anni di esperienza nel settore Mice.

In particolare Andrea Vernengo ha mosso i suoi primi passi professionali in un marchio storico del settore italiano, quella Barberini Tours  guidata da Giuliano Girini che negli anni ’80 portò creatività e innovazione nel settore degli eventi.

«Durante tutti questi anni di attività nell’industria Mice – spiega Andrea Vernengo – ho imparato che la vera essenza dell’event planner sta nell’aiutare l’altro a raggiungere il suo obiettivo senza demolire il suo modo di vedere le cose. Con l’ausilio del visual thinking, letteralmente “pensare per immagini”, Event Canvas è lo strumento che, sfruttando le molteplici capacità del nostro sistema immaginativo, attraverso la formazione, ha lo scopo di scoprire idee, stimolare la creatività e l’attitudine al problem solving, arrivando alla creazione di un linguaggio comune a tutti gli stakeholder, che sia poi facile da ricordare. Uno strumento che credo assolutamente efficace e versatile, oltre al fatto che partecipare a un Event Canvas è anche divertente».

La mission di Event Design Collective, ad oggi già presente in Svizzera, Olanda, Germania, Spagna, Francia, Canada e Filippine, è quella di valorizzare l’esperienza organizzativa nel Mice attraverso una serie di step strategici e di analisi, che creano un linguaggio comune e tracciano dei cambiamenti comportamentali, basilari per la progettazione di eventi di successo.

Exit mobile version