Cambio della guardia ai vertici di Mira Hotels & Resorts, con un nuovo team di gestione. La direzione operativa della società sarà assunta da Thomas Hoffelner, responsabile degli ambiti finanza, legale, It e acquisti, e da Deborah Valente, a capo delle aree commerciale, revenue e operations.
Entrambi ricopriranno il ruolo di ceo. In relazione al piano di riorganizzazione, i fondatori Daniela Righi e Alessandro Vadagnini hanno lasciato la società.
Con le due nuove nomine, Dsr Hotel Holding, che ha acquisito Mira Hotels & Resorts nel 2023, prosegue così nello sviluppo strategico della propria controllata italiana. In questo processo di riallineamento sono inoltre usciti dal portafoglio un hotel in Toscana e uno in Sicilia per garantire una maggiore coerenza con i marchi e le strutture operative del Gruppo Dsr e per favorire un’espansione nel medio periodo sul mercato italiano.

Thomas Hoffelner vanta una solida esperienza nella gestione alberghiera a livello europeo, avendo ricoperto ruoli manageriali nel gruppo InterContinental Hotels (Ihg), nella catena Travel Charme Hotels, entrata anch’essa nell’orbita Dsr nell’aprile del 2024. Dal gennaio scorso, Hoffelner è il nuovo managing director delle realtà italiane del gruppo, di cui fanno parte l’hotel 5 stelle A-Rosa Lago di Garda e Mira Hotels & Resorts.
Anche Deborah Valente ha maturato una lunga esperienza nel settore, con una profonda conoscenza del mercato italiano: dal 2011 dirige il Gruppo Valentour di Tropea e precedentemente ha operato per 14 anni in posizioni manageriali presso Blu Hotels Spa, fino ad assumere il ruolo di responsabile commerciale e marketing. Valente collabora già strettamente con Dertour, azionista di maggioranza della Dsr Hotel Holding, nell’ambito delle attività in Sud Italia del gruppo.

I due resort del gruppo attualmente operativi – Acaya Golf Resort & Spa in Puglia e Alagna Mountain Resort & Spa in Piemonte – verranno integrati nei prossimi mesi nelle architetture dei marchi di Dsr o di Der Touristik. Per ottimizzare i processi operativi, in particolare per le aree It, acquisti, amministrazione e vendite, sarà intensificata la sinergia con l’A-Rosa Lago di Garda, aperto da Dsr Hotel Holding nel 2024.
Con queste mosse, Dsr Hotel Holding riafferma il proprio impegno a lungo termine sul mercato italiano, con l’obiettivo di inserire nel portafoglio nuove strutture al Nord e nel Centro Italia entro il 2028, coinvolgendo i tre marchi del gruppo: Henri, A-Rosa e Aja.



