Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Montagna, gli impianti di risalita sperano nel dopo Pasqua

val senales alto adige neve sci inverno

Gli operatori della neve la chiamano “coda bianca”, ed è la finestra temporale di due, tre settimane che potrebbe aprirsi per concedere agli sciatori e agli impianti di risalita un sia pur breve scampolo di attività montana. Spiraglio, questo, che dipenderà dalle decisioni del governo, dalla tenuta dell’innevamento sulle cime e dalle condizioni meteo, con i comprensori sciistici delle Alpi che sarebbero pronti a riaprire subito dopo Pasqua.

Secondo il notiziario online neveitalia.it a Cervinia, la condizione dell’innevamento è molto buona e con il placet dell’esecutivo Draghi si potrebbe riaprire dal 6 aprile fino ai primi di maggio.

Stesse probabilità per Plan de Corones in Alto Adige, dove applicando le rigide regole anticontagio e il distanziamento fisico agli impianti, si ipotizza un’apertura di due settimane anche se solo per i residenti e i possessori di seconde case provenienti da altre regioni.

Pronti a riaprire anche gli impianti della Sitas a Livigno, con l’ok della Regione Lombardia se si sarà tornati in zona gialla. Così come in Val Senales: se la Provincia di Bolzano uscirà dalla zona rossa il comprensorio potrebbe aprire alcune piste con facilty negli accessi giornalieri.

Ci sono poi le aree dove solitamente si scia anche a maggio e giugno come il Pirovano (Stelvio) e il Ghiacciaio Presena (Ponte di Legno-Tonale), dove le funivie sarebbero pronte a riaprire fino a metà maggio.

Exit mobile version