Msc World Asia salperà il 4 dicembre nel Mediterraneo

Msc World Asia salperà il 4 dicembre nel Mediterraneo
05 Dicembre 11:43 2025

Poco meno di un anno e sarà pronta a navigare l’attesa Msc World Asia, nuova ammiraglia di Msc Crociere, la 24esima unità della flotta.

La nave farà il suo debutto il 4 dicembre 2026 nel Mediterraneo, inaugurando crociere pensate per accompagnare gli ospiti in un viaggio all’insegna di “The Art of Cruising” con itinerari di sette notti con partenza da Genova, Civitavecchia e Messina, verso La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia), durante la stagione invernale 2026/27. Msc World Asia trascorrerà anche l’estate 2027 nel Mediterraneo sostituendo Napoli con Civitavecchia.

A bordo, gli ospiti saranno accolti da raffinati elementi di design ispirati alla ricca cultura, all’arte e ai paesaggi dell’Asia, uniti a una selezione di esperienze iconiche e nuove installazioni, tra cui una scultura di drago lunga 12 metri, sospesa sopra la World Promenade, adornata con quasi 700 specchi e 3.000 luci led che si illumineranno la sera a bordo di Msc World Asia.

Leonardo Massa, vice president Southern Europe della divisione crociere del Gruppo Msc, ha dichiarato: «La nuova nave della World Class sarà posizionata nel Mediterraneo, a conferma del ruolo centrale che l’Italia riveste nelle strategie della compagnia». Il vp ha poi sottolineato che: «In questa visione strategica si inserisce anche l’impegno della compagnia nei confronti del mercato italiano ed europeo perché continuiamo ad ampliare la nostra capacità, a rafforzare gli accordi con le agenzie di viaggi locali e a generare un significativo impatto economico attraverso le operazioni portuali, l’attività turistica e la creazione di posti di lavoro».

LE NOVITÀ

Sono tante le new entry che permetteranno agli ospiti di rilassarsi e divertirsi a bordo, cominciando dalle cabine.  A bordo ci saranno sette diverse categorie tra cui scegliere, inclusa la lussuosa novità della Royal Duplex Suite, con due camere da letto che può ospitare fino a sei persone, oltre a Owner Suites multi-ambiente e Royal Suites con vasca idromassaggio. Gli ospiti potranno godere dell’esclusivo concept “nave nella nave” di Msc Crociere, con aree private dedicate quali lounge, ristorante e solarium esclusivi, oltre a un servizio di concierge e maggiordomo personalizzato 24h.

Per il divertimento a bordo ci sarà lo scivolo più lungo mai realizzato in mare, con 81,3 metri di lunghezza.

The Clubhouse sarà invece uno spazio che riunirà le famiglie per attività ad alta energia e gioco creativo. Con un’estetica giocosa e senza tempo, includerà giochi da tavolo classici, la Lego Family Zone, autoscontri, basket e pattinaggio.

A chi ama gustare la cucina orientale è dedicato il nuovo Pan-Asian Street Food che offrirà un percorso gastronomico completo, con un bar dedicato e una terrazza esterna accogliente, pensata sia per il consumo sul posto sia per il take away. Incentrato sulle cucine del Sud-est asiatico – da Singapore alla Thailandia, dal Laos a Hong Kong, fino a Vietnam e Indonesia – il ristorante proporrà un viaggio autentico tra sapori e tradizioni della regione, portando in mare un’esperienza culinaria senza precedenti.

L’All-Stars Sports Bar sarà il regno dello sport da guardare, in autentico stile americano offrirà maxischermi, giochi interattivi e una terrazza con vista mare, diventando il punto di ritrovo ideale per appassionati di sport e famiglie. Gli ospiti potranno gustare drink e comfort food classico americano senza rinunciare ai loro eventi preferiti. Il bar includerà anche nuovi cimeli sportivi provenienti da tutto il mondo, compresi quelli delle partnership di Mdc con i Miami Dolphins, i New York Knicks, l’Ac Milan e il team Bwt Alpine di Formula 1.

Nei suoi sette distretti la nave ospiterà oltre 40 Bar, Lounge e ristoranti tematici, che includeranno grandi classici molto amati dagli ospiti come la steakhouse Butcher’s Cut, il giapponese Kaito Sushi & Teppanyaki e l’evergreen Hola! Tacos & Cantina.

Msc World Asia proporrà un’esperienza wellness completa con una gamma di trattamenti e strutture pensate per il massimo relax. Tra le dotazioni spiccano l’Aurea Spa, con un’ampia selezione di massaggi e trattamenti di bellezza, la palestra Technogym con vista sull’oceano, The Gentleman’s Barber, sette piscine, comprese le esclusive Zen Pool a poppa, e 13 vasche idromassaggio.

Intrattenimento Internazionale sempre di alto livello per gli ospiti con spettacoli teatrali e molteplici luoghi di intrattenimento adatti a ogni viaggiatore. Inoltre, musica dal vivo, attività coinvolgenti, giochi, sorprese e molto altro.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore