C’è una nuova proposta per chi sogna di sposarsi sulle spiagge dei Caraibi che unisce amore, natura e stile: è quella di Sandals Resort che ha ideato il concept ecochic “Nature’s Vow”.
L’ultima novità della catena americana, specialista dei Caraibi, in tema matrimoni pied dans l’eau, già disponibile in tutti i resort Sandals e Beaches in Giamaica e presso il Beaches Turks & Caicos Resort Villages and Spa, regala alle coppie una cerimonia ispirata all’anima dei Caraibi, dove il design fonde elementi sostenibili a uno stile raffinato.
In concomitanza con il debutto di Nature’s Vow, Sandals e Beaches Resorts lanciano anche l’offerta “Your Wedding On Us”: le coppie che prenotano un soggiorno minimo di sette notti in una Club o Butler Suite ricevono in omaggio il pacchetto Sweetheart Wedding, valido per un massimo di 10 ospiti. La proposta include tutto ciò che è necessario per un ‘sì’ indimenticabile e un credito di 200 dollari per il servizio fotografico e video (per un totale di 400 dollari).
Nature’s Vow si ispira ai paesaggi rigogliosi e lussureggianti dei Caraibi e riporta negli addobbi per la cerimonia nuziale una selezione delle piante locali personalizzata per ciascuna destinazione. Nelle Isole Turks e Caicos per esempio, gli sposi hanno a disposizione palme Areca e Kentia, piante di banano, monstera, uccello del paradiso, filodendro e dracaena, che trasformano ogni cerimonia in un abbraccio con la natura.
Anche i colori degli allestimenti rendono omaggio alle isole caraibiche, dai toni accesi del pacchetto “Jamaican Tropical Hues”, che richiama l’anima festosa della Giamaica, alla serenità infinita di “Azure Tides”, ispirato all’orizzonte dell’oceano.
Il format Nature’s Vow è stato creato in collaborazione con Sandals Foundation, la fondazione no-profit di Sandals Resorts International che opera nei Caraibi e finanzia progetti in ambito dell’istruzione, della comunità e dell’ambiente.
Le coppie che scelgono di sposarsi nei resort del Gruppo, oltre a dirsi un romantico sì di fronte al mare, possono partecipare ad iniziative a sostegno delle comunità locali, come cerimonie simboliche di piantumazione in Giamaica e nelle isole Turks & Caicos; oppure possono usare souvenir artigianali realizzati da produttori locali da donare agli ospiti; possono donare gli abiti da sposa e da damigella a enti di beneficenza in Giamaica; possono riutilizzare rifiuti organici provenienti dai menu delle cerimonie nuziali come fertilizzante organico per nutrire i giardini dei resort e le fattorie locali.



