Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Nel 2022 salpa Disney Wish, la nave di Rapunzel

Conto alla rovescia per Disney Wish. Si chiamerà così la nuova nave annunciata da Bob Chapek, presidente Disney Parks, Experiences and Products. L’ammiraglia sarà in consegna a fine 2021 e, stando alle previsioni, prenderà il mare a gennaio 2022.

«Avverare i desideri fa parte del dna Disney, per questo non si poteva scegliere nome migliore», ha dichiarato Chapek, svelando il primo rendering della nave a tre piani ispirata al mondo magico di Rapunzel, che vede in poppa – a mo’ di icona – la principessa dai lunghi capelli.

Ciascuna unità della flotta Disney Cruise Line, di fatto, è caratterizzata da un personaggio delle fiabe, segno distintivo della crociera.

«Ogni nave è unica, con un nome che incarna il potere delle nostre storie e l’emozione ad esse collegata», aggiunge il presidente.

Disney Wish fa parte di una classe, ora composta da tre unità, di navi alimentate a gas naturale liquefatto. Con una stazza di circa 144.000 tonnellate lorde e 1.250 cabine per gli ospiti, sarà più grande delle precedenti Disney Dream e Disney Fantasy.

Exit mobile version