Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Nh Hotel, il cda decide sulla fusione con Barceló

Il consiglio di amministrazione di Nh Hotel Group si riunirà il 10 gennaio in assemblea straordinaria per decidere se accettare o meno l’offerta di fusione avanzata da Barceló.

L’operazione, avanzata a novembre dello scorso anno, prevede una fusione con aumento di capitale operato da Nh pari a circa 525 milioni di euro, secondo quanto riporta il giornale Catalunya Press.

Il gruppo maiorchino Barceló aveva dato tre mesi di tempo per accettare la proposta (acquisizione del 60% del capitale di Nh e controllo della maggioranza del cda) e creare una delle più grandi aggregazioni internazionali nel settore dell’ospitalità che conterebbe oltre 600 hotel in Europa e Americhe e sarebbe il terzo gruppo nel Vecchio Continente dopo Accor Hotels e Ihg.

Barceló ha quotato Nh Hotel Group con un valore di 2.480 milioni di euro a un prezzo di 7,08 euro per azione. Nel mese di dicembre il cda di Nh si era già riunito, ma aveva rimandato la decisione a causa dei dubbi nutriti dai vari azionisti – dal  fondo britannico Oceanwood che detiene il 12% ai cinesi di Hna (29%) o il gruppo industriale Hesperia (9%) – sul prezzo e le modalità della fusione.

Exit mobile version