Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Nicolaus, dai crazy days al nuovo Magalogue Valtur

GIUSEPPE-E-ROBERTO-PAGLIARA credit ladv

Grande avvio per i Crazy Days of Summer 2026 del Gruppo Nicolaus-Valtur, che vede alla guida i fratelli Giuseppe e Roberto Pagliara (Pad. A1/Stand 215-126-125 a Ttg Rimini). Mai lanciata così in anticipo, la promo ha preso il via il 30 settembre con l’obiettivo di aprire la stagione di prevendita per i brand Nicolaus Club e Valtur. I segnali dal mercato sono positivi, sia in termini di interesse della clientela sia di performance delle agenzie.

Il nuovo concept, molto apprezzato, della campagna “Prezzi Pazzi, Patti Chiari” mette al centro non solo la convenienza, ma anche la trasparenza e la tutela del cliente. Molto gradita anche la novità “Ancora non ci Crazy?, che offre a chi prenota in questa fase vantaggi esclusivi, tra cui 10% di sconto sul pacchetto premium e sulla prenotazione delle prime due file in spiaggia.

“Crazy Days of Summer 2026”  inaugura ufficialmente la stagione commerciale estiva 2026 e rappresenta, a tutti gli effetti, la prima finestra di advance booking, un canale di vendita che nella stagione 2025 ha generato il 35% del risultato economico del Gruppo Nicolaus.

In un contesto economico complesso, caratterizzato da forte attenzione ai costi e da una crescente esigenza di certezze, la campagna offre un’ottima leva promozionale e commerciale alle adv. Tra i punti di forza anche l’attenzione alle famiglie – con la gratuità del soggiorno per un bambino – la libertà di ripensarci – è possibile annullare, modificare le date o cambiare il nome del passeggero prima della partenza, senza pensieri –

 «L’ottima partenza dei Crazy Days – sottolinea Isabella Candelori, direttore commerciale Gruppo Nicolaus – conferma che la combinazione tra vantaggio economico immediato, garanzia della piena disponibilità di camere e opzioni di vacanza nel proprio resort del cuore e tutela sul lungo periodo è ciò che oggi cercano i clienti. Con “Prezzi Pazzi, Patti Chiari” vogliamo dare risposte concrete e affidabili, rafforzando il valore percepito dell’offerta e la fiducia verso i nostri brand. Inoltre, con “Ancora non ci Crazy” abbiamo pensato a delle piccole attenzioni per rendere speciale anche il momento della vacanza».

Per permettere alla distribuzione di sfruttare al massimo i vantaggi offerti dalla campagna, Crazy Days of Summer 2026 resterà attiva fino al 31 dicembre 2025, per poi lasciare spazio alla fase di early booking.

LA SPINTA SULLA WINTER 2025-2026

E per la prossima stagione invernale Nicolaus-Valtur consolida e spinge la sua offerta con la conferma delle destinazioni più amate: spiccano Maldive, l’arcipelago di Zanzibar, le egiziane Sharm el Sheikh e Marsa Alam e Djerba, isola al largo della Tunisia.

Il Gruppo arriva a Ttg poco dopo aver centrato un traguardo davvero importante: la certificazione di Marchio Storico di Interesse Nazionale per Valtur. Per entrare nell’albo è necessario documentare l’uso continuativo del marchio per almeno 50 anni.

«C’è tanta carne al fuoco, stiamo inoltre già lavorando attivamente alla programmazione per l’estate 2026. Le anticipazioni sono ancora top secret per questo invitiamo a restare connessi per tutti gli aggiornamenti», sottolinea Paola Coccarelli, chief product officer.

In estate, inoltre, è stato lanciato Valtur Discovery, programma di divulgazione naturalistica e astronomica realizzato con il supporto di professionisti qualificati e pensato per offrire esperienze educative e coinvolgenti all’interno di una selezione di strutture a marchio Valtur. Le attività sono state realizzate con la World Sustainability Foundation.

In fiera il Gruppo di Ostuni presenterà anche il nuovo Magalogue Valtur, il suo “catalogo oltre il catalogo”: un vero e proprio prodotto editoriale godibile al di là dei prodotti commerciali che racchiude.

Exit mobile version