Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Norwegian decolla in Argentina: low cost sulle rotte domestiche

Ha preso il via lo scorso 16 ottobre la campagna argentina di Norwegian Air. Il primo volo operato dalla low cost scandinava è stato il Buenos Aires-Cordoba, a cui si aggiunge anche la Buenos Aires-Mendoza.

Norwegian ha avviato ufficialmente, quindi, le operazioni per servire le tratte domestiche del Paese sudamericano. I collegamenti sono operati da due aeromobili B737-800, ma la compagnia prevede l’ingresso di nuovi aerei entro il mese di dicembre così da poter inaugurare anche le rotte dalla capitale argentina per Iguazù, Neuquén, Bariloche e Salta.

Sempre entro fine anno, Norwegian dovrebbe aumentare le frequenze su Cordoba volando cinque volte al giorno. Le ambizioni della low cost sono di raggiungere a breve una flotta di circa 15 aerei per trasportare oltre 2 milioni di passeggeri all’anno.

Fino a poco tempo fa l’Argentina aveva una tra le medie più alte al mondo per il prezzo delle rotte domestiche e il mercato era considerato poco profittevole per il segmento low cost. Un anno fa, però, il governo argentino ha approvato nuove norme sulla liberalizzazione del trasporto aereo, aprendo di fatto le porte alla compagnia norvegese e a nuovi vettori che operano tariffe a basso costo.

Norwegian, infine, starebbe pensando di espandere il suo network anche al altri Paesi Sudamericani, tra cui il Brasile e la Colombia, ma al momento è ancora in corso le analisi di fattibilità

Exit mobile version