Marc Kazlauskas sarà il nuovo presidente di Norwegian Cruise Line. È stata Norwegian Cruise Line Holdings Ltd ad annunciare la nomina, con effetto a partire dal 19 gennaio 2026. Rileverà l’incarico coperto ad interim dal ceo, Harry Sommer, dopo l’uscita di David Herrera.
«Kazlauskas – ha sottolineato Sommer – è un leader con una profonda competenza commerciale e molto focalizzato sull’esperienza degli ospiti».
Norwegian Cruise Line Holdings Ltd punta a rafforzare ulteriormente il brand Norwegian, proseguendo su un percorso di crescita basato su una politica tariffaria disciplinata, offerte su misura per gli ospiti e una gestione efficiente delle operazioni.
Kazlauskas sarà responsabile della strategia globale della compagnia in un contesto dinamico e competitivo, contribuendo all’evoluzione del prodotto crocieristico e al rafforzamento delle relazioni con il trade e i partner strategici.
La sua esperienza e la sua capacità di innovare nei modelli distributivi e nella gestione delle relazioni commerciali rappresentano una risorsa chiave per affrontare le sfide future del settore e per valorizzare ulteriormente l’identità distintiva di Norwegian nel panorama delle crociere premium.
Alle spalle una carriera di oltre 30 anni ai vertici del settore, Kazlauskas porta in Norwegian una una visione strategica maturata in contesti competitivi. Recentemente ha ricoperto il ruolo di ceo di Avoya Travel, una delle principali aziende di viaggi negli Stati Uniti, distinguendosi per l’implementazione di piattaforme digitali innovative e per il consolidamento di una rete tra le più performanti a livello nazionale.
In precedenza, è stato presidente di Frosch e managing director di Chase Travel Group (società di Jp Morgan Chase), dove ha gestito affari superiori agli 11 miliardi di dollari, stipulando accordi strategici con compagnie aeree, tour operator e linee da crociera.
Kazlauskas ha iniziato la carriera in Orient Cruise Line, marchio già appartenente a Norwegian Cruise Line. Poi ha avuto altre esperienze significative presso Insight Vacations e Tauck World Discovery, in qualità di responsabile vendite a livello mondiale. Ha inoltre ricoperto ruoli di rilievo in enti di riferimento del settore, come il Consiglio di amministrazione di Signature Travel Network.

