Con il mese di maggio parte Partners First Month, l’iniziativa di Norwegian Cruise Line dedicata alla collaborazione con agenzie di viaggi e consulenti che prevede, in particolare, l’impegno della compagnia nel fornire strumenti pratici di informazione e formazione, accessibili tramite Norwegian Central, il portale digitale della compagnia dedicato agli agenti.
Il fulcro della campagna di quest’anno, in cui gioca un ruolo fondamentale l’investimento nel trade, è il lancio di Ncl Connect, un nuovo strumento di co-branding e marketing sviluppato per aiutare i partner del settore a promuovere in modo più semplice, rapido ed efficace l’ampio portafoglio di prodotti Ncl.
Nella pratica, i consulenti di viaggi possono creare, in pochi passaggi, un sito web personalizzato con contenuti Ncl, da condividere con i propri clienti tramite testi per email e social media generati dall’intelligenza artificiale, il tutto sotto il brand della propria agenzia e con il supporto di Ncl che fornisce contenuti digitali costantemente aggiornati e ottimizzati dal team interno di marketing.
Tutte le richieste di informazioni e prenotazione vengono inviate direttamente all’agenzia di viaggi di riferimento via email.
«ll trade rimane il canale più importante per il successo a lungo termine di Ncl: i consulenti di viaggi sono ambasciatori del brand, fonti di ispirazione e consulenti di fiducia – sottolinea Kevin Bubolz, vice president & managing director continental Europe, Middle East and Africa di Norwegian Cruise Line – Con iniziative come il nostro Partners First Month, non vogliamo solo dire grazie, ma anche fornire ai nostri partner strumenti e risorse che rafforzano la loro conoscenza del nostro marchio, semplificano le vendite e ci aiutano a crescere insieme».
Tutti i consulenti di viaggi che creano e promuovono attivamente la propria pagina Ncl Connect, entro il 31 maggio 2025, potranno partecipare a un concorso che mette in palio cinque cabine con balcone per due persone a bordo del viaggio inaugurale della Norwegian Luna, la prossima nave della flotta Ncl, che arriverà nel primo trimestre del 2026.
Per dare ufficialmente il via a Ncl Connect, la compagnia ha pianificato un webinar esclusivo il 7 maggio 2025 alle 10 del mattino.

