Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Palladium, estate al +6% negli hotel europei

costa mujeres palladium

Palladium Hotel Group ha chiuso la stagione estiva 2025 con un bilancio positivo, registrando un aumento di oltre il 6% del RevPar (revenue per available room), rispetto all’anno precedente, per gli hotel gestiti dal brand in Europa.

ANDAMENTO DEL PORTFOLIO EUROPEO NELLA STAGIONE 2025

L’analisi della distribuzione delle nazionalità degli ospiti mostra una composizione strategica dei mercati di riferimento nelle destinazioni europee: il Regno Unito rimane il principale mercato di provenienza. Seguono gli Stati Uniti, che si consolidano come secondo mercato più importante, dopo una crescita costante negli ultimi tre anni. Al terzo posto si trova la Spagna, con una crescita dell’1% rispetto all’anno precedente. A seguire Italia, Germania, Paesi Bassi e Francia.

PREVISIONI PER L’ULTIMO TRIMESTRE DEL 2025 IN AMERICA

Palladium Hotel Group prevede di chiudere l’ultimo trimestre del 2025 con un aumento del 6% del RevPar rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente in destinazioni quali Messico, Repubblica Dominicana, Brasile e Giamaica. Gli Stati Uniti si confermano come primo mercato di riferimento, seguiti da Canada, Argentina, Messico e Regno Unito.

PREVISIONI GENERALI PER L’INIZIO DEL 2026

Le previsioni per il primo trimestre del 2026 sono molto incoraggianti e indicano il proseguimento della crescita, con un trend positivo negli Stati Uniti per le destinazioni in cui Palladium Hotel Group opera. Secondo i dati attuali, la average daily rate (Adr) risulta superiore del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

«Abbiamo chiuso la stagione estiva con un aumento del 6% del RevPar in Europa rispetto all’anno precedente. Questa crescita riflette una strategia orientata non solo alla redditività, ma anche al rafforzamento della nostra proposta di valore. Il nostro obiettivo va oltre l’occupazione: puntiamo ad aumentare il ricavo totale attraverso leve chiave come gastronomia, intrattenimento e benessere. Continuiamo a impegnarci per offrire una proposta di alta qualità che valorizzi l’esperienza dei nostri ospiti e consolidi la nostra posizione nel mercato europeo», ha affermato Jesús Sobrino, ceo di Palladium Hotel Group.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Palladium Hotel Group
Exit mobile version