Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Più voli e la nuova BizClass: il 2018 di Eurowings

Trenta aerei aggiunti, un aumento di 70mila voli e 8 milioni di passeggeri previsti in più: è questo il 2018 di Eurowings, che cresce anche in termini di personale con 2mila nuovi membri per i suoi equipaggi.

«Fino ad ora nessun’altra compagnia aerea tedesca ha messo in servizio così tanti aeromobili in così poco tempo. Però è estremamente importante che questa crescita sia anche proficua, in quanto abbiamo realizzato profitti un anno prima del previsto», commenta Thorsten Dirks, ceo di Eurowings e del Gruppo Lufthansa.

Per la prossima estate la low cost offrirà ai suoi clienti oltre 11.500 voli in più rispetto all’inizio dell’orario invernale 2017/18, con un aumento del 60%. E Düsseldorf, l’hub più grande di Eurowings, sarà la colonna portante della strategia di crescita dell’anno in corso, sempre più anche sulle rotte long haul a basso costo. Solo nell’aeroporto della capitale del Nordreno-Westfalia la flotta crescerà fino a raggiungere 40 aerei con un conseguente forte aumento dell’offerta: circa 7.500 collegamenti al mese verso numerose nuove destinazioni, tra cui Copenaghen, Stoccarda e Sylt. A partire da aprile, si volerà verso gli Stati Uniti: Fort Myers, Miami e New York.

Su questi voli Eurowings offrirà il nuovo servizio di BizClass: la prima Business Class di una compagnia aerea low cost. Infine, entro il 2018, saranno posizionati a Düsseldorf sette aeromobili per il lungo raggio aumentando l’offerta fino a 140 voli al mese per l’America e i Caraibi. Anche da Monaco, già da quest’estate, partiranno voli operati da tre Airbus A330 che serviranno principalmente destinazioni caraibiche come Cuba (Varadero), Giamaica (Montego Bay) o la Repubblica Dominicana (Punta Cana).

Exit mobile version