Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Primarete, l’Ai protagonista del Summit del Turismo

Ivano Zilio 30 anni Primarete credit Ladv

Tutto pronto per l’edizione 2025 del Summit del Turismo di Primarete che si terrà dal 14 al 16 novembre nel Parco Termale dei Colli Euganei. L’evento riunirà i principali protagonisti del settore: tour operator, compagnie aeree e oltre 200 agenti di viaggi provenienti da tutta Italia. Tre giornate dedicate al confronto, all’innovazione, al benessere delle terme e alla condivisione di idee in un contesto di eleganza e ispirazione.

Il programma prevede un talk show che proverà a dare una visione reale agli agenti di viaggi sull’impiego dell’Ai con la partecipazione del professore universitario Damiano De Marchi, titolare della cattedra di Marketing e Turismo della Cà Foscari di Venezia. Si alterneranno sul palco del summit oltre 20 personaggi di spicco del settore, che proveranno a “disegnare” l’impatto che avrà l’intelligenza artificiale sul futuro delle agenzie. A seguire un workshop, momenti di networking e una cena di gala esclusiva.

«Ho ideato il summit del turismo non come una convention o una mini-fiera, anche se ne conserva alcuni tratti, bensì come un autentico punto di incontro tra chi produce e chi distribuisce i viaggi – spiega Ivano Zilio, presidente del Gruppo Primarete – Un momento di serenità, dialogo e partecipazione, dove persone e aziende possono stare a stretto contatto, confrontarsi, condividere esperienze e ritrovare lo spirito autentico del nostro settore. In fondo, questo evento è una grande festa di ritrovo, un modo per celebrare insieme la forza del turismo italiano. E poi, dove trovi oggi un’occasione come questa? Un think tank di alto livello tra manager, presidenti e direttori con cui potersi confrontare in un clima di vera collaborazione e amicizia».

Exit mobile version