Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Primo compleanno per Swissport Italia: in portfolio 34 vettori

Swissport

Consuntivo di tutto rispetto per Swissport Italia, tra i principali player aeroportuali che chiude e festeggia un anno operativo con risultati lusinghieri, culminati con l’ingresso nel portfolio dell’aeroporto di Milano-Linate, portando così a 34 il numero di compagnie aeree assistite dalla società e un organico record di 2.355 dipendenti.

Tra le aerolinee assistite da Swissport Italia, il 43% opera su una rete di rotte intercontinentali. Per rafforzare il rapporto con i clienti, la società ha introdotto anche misure innovative come l’adozione del Net Promoter Score (Nps), un sistema di valutazione che consente ai clienti di valutare le performance di Swissport su base settimanale, oltra alle figure dei key account manager (Kam).

Nel primo anno di attività, Swissport Italia ha gestito quasi 69.000 voli, servito 8,1 milioni di passeggeri e processato in modo efficiente l’incredibile numero di 4,7 milioni di bagagli. Inoltre, il costante impegno della società per la puntualità, ha portato a un tasso medio di puntualità dei voli delle compagnie aeree clienti pari al 95%.

«Sono orgogliosa del rapido e positivo sviluppo di Swissport Italia – ha sottolineato Marina Bottelli, amministratore delegato di Swissport Italia – perché i traguardi raggiunti e il livello delle nostre performance dimostrano non solo che i nostri processi sono consolidati, ma che stanno definendo il benchmark nel settore dei servizi aeroportuali a terra in Italia. I nostri professionisti sono il cuore e l’anima del nostro successo e il loro impegno ci consente di raggiungere traguardi sempre più alti.»

Al ricorrere del primo anniversario, l’impegno di Swissport Italia per garantire l’eccellenza rimane più forte che mai. Con un team dinamico e dedicato, rapporti consolidati con i clienti e focus sul miglioramento continuo, la società è pronta per una crescita sostenuta sul mercato italiano.

«I risultati di Swissport Italia – ha aggiunto Bruno Stefani, ceo di Dach, Italia e Francia – riflettono la dedizione e la competenza del nostro team e sottolineano il nostro focus sulla crescita economica e sulla creazione di opportunità.”Il nostro ingresso sul mercato italiano è stato di importanza strategica e ha rappresentato un contributo importante per il nostro ambizioso piano di crescita e acquisizioni».

Exit mobile version