Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Primo volo per l’A330neo di Aircalin

Aircalin, compagnia aerea della Nuova Caledonia, annuncia il primo volo di uno dei due aeromobili A330neo di  lungo raggio ordinati dal vettore e denominati F-ONEO.

Lo scorso 16 luglio, infatti, l’aeromobile ha decollato da Tolosa con lo scopo di testare tutti i sistemi dell’aeromobile prima che lo stesso entri  in servizio. Durante questo volo, l’equipaggio ha eseguito una serie di test per controllare l’aeromobile nel suo complesso, i controlli di volo, l’elettronica aeronautica, le prestazioni dei motori, il comportamento dell’aereo (prestazioni in fase di crociera, a bassa velocità,  in alta quota, alla massima velocità e in avvicinamento) e tutti i sistemi di cabina (cucina, intrattenimento di bordo, equipaggiamento di emergenza).

A bordo, la cabina  è stata interamente progettata per offrire una nuova esperienza ai passeggeri. Le classi di servizio  sono state riviste e  sono ora  ispirate ai colori e all’atmosfera della Nuova Caledonia: la riva del mare nella Business class Hibiscus, la flora locale nella classe economica Premium, la laguna e la tradizione  in classe economica.

Per Aircalin, questi due A330neo che entrano nella flotta, rappresentano un’importante pietra miliare per il futuro della compagnia e il servizio aereo internazionale per la Nuova Caledonia.

La compagnia è rappresentata in Italia da Global Gsa e vola non stop verso 11 destinazioni: Sydney, Brisbane, Melbourne, Auckland, Nadi, Port Vila, Wallis, Futuna, Papeete, Osaka e Tokyo. Oltre 110 destinazioni  in 50 paesi con voli provenienti dalla Nuova Caledonia.

Exit mobile version