Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Pro-Meet punta sulla certificazione degli eventi sostenibili

francesca_pezzuto_pro-meet

Spesso le situazioni di difficoltà portano con sé delle opportunità. È il caso dell’agenzia milanese Pro-Meet, fondata nel 1989 da Francesca Pezzutto, da trent’anni presente sul mercato dei meeting ed eventi. L’azienda ha annunciato di aver conseguito la certificazione Iso 20121, che valuta gli impatti economici, sociali e ambientali di ogni evento in linea con le indicazioni dell’Agenda 2030 Onu. In particolare, la Pro-Meet si impegna a raggiungere tre obiettivi: il consumo e la produzione responsabile; la lotta contro il cambiamento climatico e la partnership con i fornitori per il raggiungimento di tali obiettivi.

«La certificazione Iso 20121, che siamo orgogliosi di avere raggiunto con un approfondito percorso di formazione erogato dalla società di consulenza Locom, garantisce la nostra capacità di creare eventi interpretando il mondo che avremmo sempre voluto – spiega Francesca Pezzutto, managing director – ovvero portatore di benessere alle persone, rispettoso dell’ambiente, proficuo per il cliente e pieno di sorrisi. Questo è l’impegno di responsabilità che ci assumiamo per un pianeta più sano a beneficio di tutti».

L’azienda offrirà così ai clienti della meeting industry processi organizzativi efficienti, l’eticità nella selezione dei fornitori, il coinvolgimento degli stakeholder al fine di valorizzare le eccellenze del territorio e la riduzione degli sprechi, la scelta di strutture che si avvalgono di energia rinnovabile ed  allestimenti ricavati da materiale riciclato o riciclabile.

Exit mobile version