Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Property Managers, appello al governo per il rilancio del turismo residenziale

Stefano Bettanin presidente Property Managers Italia

«Dal nuovo governo ci aspettiamo un cambio di passo nei confronti del mondo del turismo residenziale, riconoscendo il suo ruolo e favorendo la sua ripresa: lo chiedono i gestori di oltre 500mila alloggi, e lo chiedono i 70mila lavoratori che operano in questo campo». Ad affermarlo è Stefano Bettanin, presidente di Property Managers Italia, associazione nazionale di categoria del turismo residenziale.

«I governi precedenti – continua Bettanin – non hanno recepito appieno le sollecitazioni che venivano dal nostro settore, che alla vigilia della crisi determinata da pandemia e lockdown era arrivato a pesare due punti e mezzo di Pil, e che superata la fase più acuta dell’emergenza ha dimostrato di sapersi adattare meglio al nuovo scenario».

«Ci auguriamo – conclude il presidente – che un nuovo governo di alto profilo, come quello che Mario Draghi sta formando, comprenda come il mercato del turismo sia profondamente cambiato, e come questo debba essere aiutato: da un lato con un sostegno economico per superare questa fase di crisi, e dall’altro con un riordino del quadro normativo che possa liberare le potenzialità del turismo residenziale».

Exit mobile version