Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Nubifragio Dubai, scuse di Emirates ai viaggiatori bloccati

scusa scuse perdono rammarico da adobe

Pubbliche scuse da parte di Sir Tim Clark, presidente di Emirates, dopo linondazione di Dubai e il blocco quasi totale dell’aeroporto. «Le nostre scuse sincere a tutti i clienti che hanno avuto problemi con i loro piani di viaggio», ha scritto il boss del vettore in un post su Instagram.

La compagnia aerea ha dovuto annullare quasi 400 voli e ritardare molti altri a causa dalle più intense piogge degli Emirati Arabi Uniti in 75 anni. Le inondazioni diffuse hanno creato importanti problemi ai piloti, all’equipaggio di cabina e ai dipendenti dell’aeroporto che non lo hanno potuto raggiungere.

«Due sono state le nostre priorità: prenderci cura dei nostri clienti che sono stati colpiti e far ripartire le nostre operazioni nei tempi previsti. Per questo – ha specificato Clark – abbiamo dovuto sospendere il settore del check-in e fermare la vendita dei biglietti. Abbiamo implementato ulteriori risorse e rafforzato il nostro team aggiungendo voli addizionali verso destinazioni maggiormente colpite dalla mancanza di partenze».

La situazione si è normalizzata sabato scorso, anche se ancora rimanevano 30.000 pezzi di bagaglio da spedire ai rispettivi proprietari.

«Ci vorranno ancora alcuni giorni per smaltire l’arretrato di passeggeri e bagagli e chiediamo ai nostri clienti di avere pazienza e comprensione. Sappiamo che la nostra risposta non è stata perfetta – ha ammesso il presidente – Riconosciamo e comprendiamo la frustrazione dei nostri clienti dovuta alla congestione, alla mancanza di informazioni e alla confusione nei terminal. Riconosciamo che le lunghe code e i tempi di attesa sono stati inaccettabili.Prendiamo molto sul serio il nostro impegno nei confronti dei clienti e abbiamo tratto insegnamento dagli ultimi giorni per sistemare le cose e migliorare i nostri processi.Vorrei anche riconoscere e ringraziare i nostri team in tutta la compagnia aerea e i nostri numerosi fornitori e partner per il loro instancabile impegno 24 ore su 24 questa settimana, nonostante le condizioni difficili, per supportare i clienti, recuperare la nostra rete e riportare il nostro programma operativo alla normalità».

Exit mobile version