Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Pubblicità sulle carte d’imbarco, il nuovo business di Ryanair

Ryanair lancia l’advertising sulle carte d’imbarco, un’iniziativa che offrirà agli inserzionisti l’opportunità di realizzare campagne mirate con visibilità privilegiata verso i circa 153 milioni di passeggeri che la compagnia trasporta ogni anno. Il vettore irlandese, quindi, coglie l’occasione per aprire un nuovo business, con un portale dedicato a grandi aziende e pmi in tutta Europa, contando sull’enorme quantità di boarding pass che gli stessi clienti sono obbligati a stampare in fase di check in online.

Sul portale advertising di Ryanair “BoardAd” è presente, infatti, una sezione dedicata che evidenzia come la pubblicità sia posizionata in un “quartino” del foglio A4 che i clienti stampano e presentano all’imbarco.

«Quest’anno le nostre carte d’imbarco offrono un accesso senza eguali alla più prolifica community di viaggiatori in Europa – ha sottolineato Greg O’Gorman,  direttore ancillary revenue della compagnia aerea –  Con la maggior parte degli ospiti che stampano le proprie carte d’imbarco fino a 48 ore prima del volo e le visualizzano in media più di 8 volte durante il viaggio, questo prodotto offre un’opportunità unica agli inserzionisti di tutta Europa di rivolgersi specificamente ai clienti Ryanair».

Exit mobile version