Per Qantas un nuovo executive manager, offshore sales and alliances, in carica dal 1° dicembre 2025: si tratta di John Simeone che si interfaccerà direttamente con il ceo Cam Wallace, a lui invece riporterà Nick McGlynn, regional general manager Asia.
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’aviazione globale, John possiede una solida competenza commerciale maturata all’interno di Qantas Group dove ha avuto un ruolo chiave nella ripresa delle vendite internazionali dopo il Covid e ha ricoperto il ruolo di regional general manager Asia, con sede a Singapore.
Il manager torna in Australia dopo quasi due anni in Jetstar Asia come chief executive officer di Jetstar Asia.
Nel suo nuovo incarico, John guiderà i team di vendita internazionali e le partnership strategiche di Qantas. I regional gm di Qantas per Regno Unito, Europa, Sudafrica, Americhe e Asia riporteranno direttamente a lui, insieme al team dedicato alle alleanze.
Così Cam Wallacl:« Questa nomina riflette la qualità della leadership nei nostri team internazionali e commerciali, e ci posiziona al meglio per continuare a espandere la nostra rete e rafforzare il modo in cui collaboriamo con clienti e partner».
«Sono entusiasta di tornare in Qantas International in un momento così importante per l’azienda. Le nostre partnership e i team di vendita internazionali svolgono un ruolo fondamentale nel collegare l’Australia al resto del mondo, e non vedo l’ora di collaborare con i nostri partner e team regionali per sostenere la crescita», sottolinea John Simeone.



