Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Qatar Airways, cambio al vertice: il ceo è Al-Khater

Hamad Ali Al-Khater_sitowebQatarAirways

Arriva, del tutto inaspettato, il cambio della guardia al vertice di Qatar Airways. Il Gruppo nomina un nuovo amministratore delegato, si tratta di Hamad Ali Al-Khater al posto di Badr Mohammed Al-Meer.

Il nuovo ad fa già parte della compagnia dove rivestiva, fino alla nuova nomina, il ruolo di direzione dell’aeroporto internazionale di Hamad, Doha. In tale ruolo, era responsabile per la sicurezza e l’affidabilità delle operazioni aeroportuali, guidandone al contempo la direzione strategica, l’eccellenza operativa, l’espansione delle infrastrutture e il continuo miglioramento dell’esperienza dei passeggeri.

Prima dell’esperienza all’aeroporto di Doha, Al-Khater ha maturato una lunga carriera all’interno di QatarEnergy, dove ha ricoperto ruoli di alto livello. In questo contesto ha guidato attività di sviluppo del business, negoziazione ed esecuzione di accordi complessi, oltre a iniziative strategiche e operative su larga scala.

Al-Meer era in carica da appena due anni con un progetto a lungo termine di dirigenza, così come era stato per Akbar Al Baker, che lo aveva preceduto nell’incarico per 27 anni.
La gestione di Al-Meer è considerata molto corretta dagli analisti del mercato aeronautico, anche se alcuni mettono in dubbio la perdita di qualità in alcuni segmenti del prodotto.

Il presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo Qatar Airways, Saad Sherida Al-Kaabi, ha dichiarato: «Il Gruppo Qatar Airways esprime la sua gratitudine all’Ing. Badr Mohammed Al-Meer per il suo servizio. Nel dare il benvenuto al Sig. Hamad Ali Al-Khater, non vediamo l’ora di costruire sulle solide fondamenta e sull’ampia rete globale di Qatar Airways, ancorata al nostro eccezionale team in Qatar e in tutto il mondo. Con questo passaggio di consegne, il Gruppo Qatar Airways riafferma il suo impegno nell’offrire esperienze di livello mondiale, affidabilità e innovazione ai viaggiatori di tutto il mondo».

Exit mobile version