Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

«Qatar meta sicura»: parola dell’Ente per il turismo

Doha uff. stampa

Tappa italiana a Milano, presso l’hotel Excelsior Gallia, per il workshop di Visit Qatar dedicato a tour operator, agenti di viaggi e ai professionisti del Mice. Un evento che ha avuto il preciso scopo di rassicurare l’industria italiana del travel rispetto ai potenziali rischi della guerra in Medio Oriente.

Abdulaziz Ali Al Mawlawi, ceo di Visit Qatar, ha dichiarato: «È un’occasione che arriva in un momento particolarmente significativo, alla luce degli eventi recenti, ma che ci offre l’opportunità di assicurare che il settore turistico in Qatar continua a operare con piena regolarità. La sicurezza, il comfort e il benessere dei visitatori restano la nostra priorità assoluta, tutti i servizi, le attrazioni e i trasporti funzionano regolarmente. Siamo pienamente impegnati a sostenere gli operatori e a garantire ai visitatori un viaggio gratificante nel nostro Paese. Resta infatti forte l’intento di rafforzare la collaborazione con gli operatori del settore per far conoscere la solida offerta turistica, supportata da infrastrutture moderne, servizi di alta qualità in grado di rispondere efficacemente sia alla domanda del turismo leisure che alle esigenze del segmento Mice».

CRESCONO GLI ARRIVI ITALIANI

Nei primi cinque mesi del 2025, gli arrivi dall’Italia sono cresciuti del 6% rispetto allo stesso periodo del 2024, una performance che riconferma l’ottimo risultato del 2024 (+10% rispetto al 2023 e un ancor più significativo +36% rispetto al 2019).

Da sempre, il Qatar affascina i viaggiatori coniugando in modo unico modernità e tradizione. Il Paese inoltre offre ai viaggiatori un’offerta ricettiva di altissimo livello.

Grazie a infrastrutture all’avanguardia, centri congressi moderni e una rete alberghiera in grado di accogliere eventi internazionali e meeting aziendali, il Qatar è anche una destinazione di riferimento per il turismo Mice; la città di Doha ospita due poli d’eccellenza: il Qatar National Convention Centre (Qncc) e il Doha Exhibition and Convention Center (Decc), situato nel cuore del distretto finanziario, dotato di ampi spazi espositivi e tecnologie all’avanguardia.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Visit Qatar
Exit mobile version