Phillipa Harrison è il nuovo ceo di Ras Al Khaimah Tourism Development Authority (Raktda). Ad annunciare la nomina è stato il governo dell’Emirato.
Harrison, già managing director di Tourism Australia, guiderà la visione dell’Emirato per diventare la “Destinazione del futuro”, portando con sé decenni di esperienza internazionale nel settore turistico, maturata in Australia e in altri mercati globali.
«Il turismo – ha sottolineato Sheikh Ahmed bin Saud Al Qasimi, presidente del comitato esecutivo di Raktda – è al centro della strategia di Ras Al Khaimah, è il nostro settore in più rapida crescita e abbiamo raggiunto traguardi straordinari in un periodo di tempo molto breve. Harrison porta una grande competenza e un’esperienza di leadership, maturata in Tourism Australia, che ci dà piena fiducia nella sua capacità di allinearsi ai target strategici di Ras Al Khaimah».
Commentando il suo nuovo incarico, Phillipa Harrison ha dichiarato: «È un onore entrare a far parte di questa realtà in un momento così entusiasmante. Ras Al Khaimah si è già affermato come un caso di successo a livello internazionale e non vedo l’ora di contribuire a dare nuovo impulso alla crescita negli anni a venire».
La nomina di Harrison, inoltre, contribuirà a rafforzare ulteriormente la posizione di Ras Al Khaimah come destinazione leader nel turismo sostenibile. Solo nella prima metà del 2025 l’Emirato ha accolto un numero record di 650.000 visitatori, avviandosi verso il traguardo di oltre 3,5 milioni all’anno entro il 2030.



